Nell’epoca dell’iper modernità, del digital a tutti i costi e della moda che sbarca nel Multiverso, c’è chi sogna il ritorno a un passato che non esiste più fatto di giacche in tweed, foulard in seta e giubbini griffati. È lo stile old money il trend fashion del momento. Lanciato da Tik Tok e ripreso seduta stante da Chiara Ferragni, che lo eleva a status symbol, fa impazzire i giovanissimi esponenti della Gen Z.
In pieno revival anni ’90 – il ritorno dell’heroin chic ne è l’ennesima conferma – lo stile old money si posiziona un po’ più in là e decreta il successo dell’eleganza, della raffinatezza e del glamour di personaggi come Jackie O’ o Lady D.
Ma perché sta spopolando così tanto tra gli adolescenti? Tutto merito della nostra Chiara Ferragni!
Che i giovanissimi si siano stancati dello streetwear? Non lo sappiamo, ma di certo ciò che vogliono in questo momento è sognare in grande e lo stile old money li trasporta nel mondo dell’alta borghesia imprenditoriale degli anni ’60 e ’70. E se a quell’epoca Gianni Agnelli e il suo orologio sul polsino, ma anche Marta Marzotto, ne erano i simboli indiscussi, oggi a decretare il successo di questo trend fashion non poteva che essere Chiara Ferragni.
L’imprenditrice digitale cavalca il trend old money indossando un giubbino da baseball nero su un semplice maglione bianco a trecce e pantaloni chiari a sigaretta: chic, glamour e dall’eleganza casual. In abbinamento, una delle borse di tendenza dell’autunno inverno e sneakers bianche.
Come non pensare all’abbigliamento sportivo di Lady Diana? Chiara Ferragni alza l’asticella dello stile e punta in alto divenendo lei stessa l’icona per le nuove generazioni che si ispirano ai suoi look old money per essere classy.