Sintomi+influenzali%2C+questi+alimenti+possono+aiutarti+a+stare+meglio
pourfemmeit
/articolo/cibi-contro-i-sintomi-influenzali/403086/amp/
Benessere

Sintomi influenzali, questi alimenti possono aiutarti a stare meglio

I malanni di stagione sono ormai dietro l’angolo, i sintomi influenzali stanno colpendo molte persone, grandi e bambini, e i rimedi naturali aiutano ad alleviare la stanchezza e la debolezza causati dall’influenza. Un ottimo modo per contrastare il problema è seguire un’alimentazione specifica, non sarà miracolosa ma potrà comunque aiutarti a stare meglio.

Quali sono i cibi contro i sintomi influenzali? Per poter contrastarli è importante rafforzare il sistema immunitario, quindi ecco alcuni cibi che ti aiutano a stare meglio durante un’influenza stagionale!

Cosa mangiare per guarire dall’influenza

Ovviamente non è l’alimentazione che ti porta ad eliminare l’influenza una volta per tutte, bensì ti aiuta a stare meglio e ad affrontare con più forze ed energie tutti quei sintomi che compaiono durante il malessere di stagione.

Quali sono i cibi contro i sintomi influenzali: cosa mangiare e cosa evitare durante i malanni i stagione – Pourfemme.it

Gli alimenti da privilegiare

Una delle bevande più amate in assoluto nel periodo autunnale invernale è la spremuta d’arancia. Ideale per fare il pieno di vitamina C, nutriente importantissimo per il sistema immunitario e per tenere lontano virus e batteri durante la fredda stagione.

Al posto della spremuta d’arancia potresti optare anche per una merenda a base di kiwi. Inoltre, potresti arricchire le tue merende con dello zenzero, ingrediente in grado di ridurre i sintomi dell’influenza grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Oppure potresti provare una tisana allo zenzero e gustarla la sera prima di andare a dormire.

Anche se non tutti potrebbero apprezzarlo, l’aglio è uno degli ingredienti più consigliati per contrastare l’influenza e per prevenirla. Ricco di proprietà antivirali e antimicrobiche, rafforza il sistema immunitario e aiuta a stare meglio nel giro di qualche giorno.

Da privilegiare anche il tè verde per combattere la congestione nasale e un forte mal di gola. Non perdere tutti i benefici del tè verde, una bevanda che potrai gustare in tantissime altre occasioni!

Privilegia tutti gli alimenti caldi a base di verdure, ad esempio le zuppe potrebbero aiutarti a stare meglio in quanto sono dei piatti equilibrati e ricchi di fibre e vitamine.

Gli alimenti da evitare

Fai attenzione a ciò che mangi, perché alcuni alimenti potrebbero addirittura aggravare la situazione. Da evitare il cibo ricco di grassi saturi e di zuccheri raffinati, tra le bevande sarebbe meglio evitare il caffè, l’alcool e bibite zuccherate.

Ricorda di bere molta acqua, ti aiuterà a stare meglio e a liberarti dei sintomi influenzali quanto prima!

Published by
Chiara Ricchiuti