Manca sempre meno alla fine del 2020, un anno decisamente fortunato per le borse. Tra i brand di lusso ci sono stati diversi grandi ritorni, come la Jackie di Gucci, lanciata nel 1961 e tornata oggi in una versione inedita e la re-edition di Prada, iconica borsa in nylon uscita nel 2005.
Ma le it girl non sono impazzite solo per questi grandi ritorni. Infatti, il 2020 è stato sicuramente l’anno dei brand di borse emergenti.
I designer emergenti hanno storie diverse, ma sono accomunati dall’attenzione per l’artigianato, i materiali e l’accessibilità. Inoltre, non immaginate di trovarvi davanti a modelli classici. Le borse proposte dai nuovi brand hanno forme particolari e fuori dagli schermi.
Da quelle oversize alle microscopiche, dai colori accessi o più classici, ecco cinque borse di cinque brand emergenti da tenere d’occhio.
Sarta è un brand made in italy, con sede a Palermo, nato nel 2017. La filosofia aziendale è quella di reinterpretare la tradizione artigianale del nostro Paese in modo moderno e dettagliato.
La Pablo basket, disponibile online su Yoox, è una borsa a tracolla dal design a secchiello realizzata con la paglia di Vienna e pelle di vitello. Disponibile in diverse varianti di colore, è una borsa perfetta per il periodo primavera-estate, ma dalle più audaci può essere tranquillamente utilizzata anche in inverno. D’altronde, nella moda bisogna anche saper osare.
COA-NYC, abbreviazione di Coming of Age, è un marchio americano che realizza borse coloratissime e dal design pratico ispirate all’infanzia del designer fondatore del brand, Luri.
La loro everyday bag è una borsa perfetta per tutti i giorni, disponibile nella versione a quadretti, che ricorda le classiche tovaglie da picnic, o monocolore, più classica. Tutte le varianti sono realizzate in ginkam di seta proveniente dal distretto dall’abbigliamento di New York City.
Fondato dalla designer Valerie Blaise a Brooklyn, Vavvoune è un marchio di borse in pelle dal design unico.
Tutti i modelli nascono nel loro piccolo studio nel Garment District e sono realizzati lavorando con un team di artigiani e donne. Il modello Mishe ha un forma decisamente particolare, strutturata ed elegante, con hardware personalizzati. Può essere portata a mano o a tracolla, diventando così l’accessorio di punta del vostro outfit.
Sicuramente vi sarete imbattute almeno una volta, in questi ultimi mesi, nelle borse di JW Pei. Il brand, nato a Los Angeles, nasce dall’idea di accessibilità della moda. Infatti, i prezzi delle loro borse sono piuttosto contenuti e diversi articoli sono spesso in sconto.
Il modello Gabbi è sicuramente uno dei più originali. Questa piccola borsa è perfetta per le amanti delle bag a mano, realizzata in pelle vegana e disponibile in diverse varianti di colore.
Questo brand, ideato dalle sorelle Giulia e Camilla Venturini, ha conquistato anche Kendall Jenner. Il marchio, made in Verona, è nato da un’idea semplice. Infatti, i modelli sono tutti ispirati ad un oggetto di uso quotidiano: il sacchetto dello shopping.
La ice bag river è una borsa a mano in pelle disponibile in diversi colori, dall’azzurro carta da zucchero al lilla, fino ai più classici nero e panna.