I soldi non compreranno sicuramente la felicità, ma possono facilmente aiutarti ad ottenere una torta deliziosa, e questa è in effetti molta felicità.
In questo periodo vengono festeggiati la maggior parte dei matrimoni (avete già pensato al vostro look da invitata perfetta?): all’aperto o al chiuso, la primavera è decisamente uno dei momenti migliori per suggellare un amore. Le torte sono tra i dolci più preferiti da tutti, senza le quali nessuna occasione è completa.
Le occasioni speciali richiedono torte appositamente fatte con disegni e sapori intricati. Queste torte di cui parleremo oggi hanno un prezzo più alto di quelle normali a causa del maggiore lavoro necessario per creare forme, dimensioni, sapori e colori distinti. E poi perché ci sono i diamanti, ma questo è un dettaglio.
Torte più costose di sempre: la classifica
Normalmente, in qualsiasi pasticceria, una torta può costare al massimo 400 euro. Preparatevi perché i costi di queste torte sono veramente esorbitanti.
Torta nuziale della principessa Diana – 40.000 dollari
Questa deliziosa e costosa torta alla frutta era alta cinque piani è stata creata dagli chef S. G. Sender e David Avery per il matrimonio della principessa Diana. Pensate che una fetta di questa torta è stata messa all’asta anche dopo 37 anni di matrimonio.
Torta nuziale di Sofia Vergara e Joe Manganiello – 50.000 dollari
La bellissima torta per il matrimonio di Sofía Vergara e Joe Manganiello è stata creata da Sylvia Weinstock. Questa è stata la seconda torta nuziale più costosa dopo quella di Diana. La creatrice della torta è conosciuta come la regina delle torte, e questo disegno ha giustificato il suo prezzo. La torta è stata progettata come una composizione di cinque strati con fiori bianchi e avorio che strabordavano da ogni livello.
Torta al cioccolato con diamanti di Masami Miyamoto – 850.000 dollari
La torta al cioccolato con diamanti di Masami Miyamoto è senza dubbio una delle torte più costose del mondo. Il sapore è sconosciuto, anche se si parla di un gusto cioccolatoso. La torta era stratificata con 100 diamanti, per un peso totale di 50 carati. È stata creata come espediente di marketing dal grande magazzino Takashimaya. Questa particolare torta è stata fatta per decorare la vetrina del negozio a Okasa per stupire e sopraffare i clienti. Non era pensata infatti per essere mangiata in nessuna celebrazione o occasione speciale. La gente ha appreso la bellezza di questa torta eccezionalmente lussuosa, talmente tanto che si trova ancora in vetrina.
La torta Runaway di Debbie Wingham – 75 milioni di dollari
Questa torta costa più della casa di Rihanna a Malibu Beach! Creata da Debbie Wingham per una festa di compleanno di una figlia di una coppia araba, è la più lussuosa del mondo. La prossima domanda sorge spontanea, cosa c’era di così costoso? Beh, era fatta non solo di cioccolato ma di 4000 diamanti rosa, gialli, neri e bianchi.