In questi ultimi mesi Prada ha fatto (ancora di più) parlare di sé grazie alla riedizione della sua iconica borsa in Nylon. Adesso, torna ad essere tra i pensieri costanti delle fashion victim con un’altra borsa: la Cleo Shoulder Bag.
Questo modello presenta il classico marchio Prada e si presta perfettamente per diventare una borsa iconica e intramontabile, di quelle che si custodiscono gelosamente e si tramandano di madre in figlia.
Perfetta per essere portata sia a mano che a spalla, la Cleo Shoulder Bag del brand italiano si adatta sia ad outfit da giorno che da sera e farà venire gli occhi a cuoricino sia alle amanti dello stile più bon ton sia a tutte coloro che non riesco a rinunciare a capotti over, combact boots e comode, ma stilosissime, tute o jumpsuit.
La borsa, disponibile in cinque diverse colorazioni, è disponibile sul sito di Prada a 1.600 euro. Un prezzo forse non accessibile proprio a tutte. Ma non temete. Diversi brand stanno proponendo nelle loro collezioni modelli a spalla molto simili a quello proposto dal marchio italiano.
Ecco quali sono le “copie” low cost del modello super richiesto di Prada
Il modello proposto da Fossil richiama la praticità e la compattezza del modello firmato Prada. Disponibile in nero e marrone, questa borsa è realizzata in finta pelle, con finiture in poliuretano e interni in poliestere. I manici sono regolabili ed è dotata di una pratica tracolla. Inoltre, è adatta a telefoni fino all’iPhone 11 Pro Max e può contenere anche gli iPad Pro.
Questa borsa, in stile rètro, ricorda molto anche il modello in nylon realizzato da Prada. Dal design più semplice, il modello di Asos è dotato di una pratica tracolla e una pratica chiusura con cerniera.
Le chains bag quest’anno sono dei veri e propri must have. Se siete alla ricerca di un modello che richiami la Cleo di Prada, quello proposto da Mango potrebbe fare al caso vostro.
Disponibile in beige e nero, questa borsa è realizzata in poliuretano e poliestere, ha una dimensione media e una classica forma a baguette.
Questo modello di Armani Exchange ha tutte le carte in regola per essere un “valido sostituto” del modello di Prada.
Disponibile in nero e in color cognac, questa borsa in finta pelle può essere portata sia a mano che a spalla ed è perfetta per le vostre passeggiate per le vie della città o per andare a lavoro, quando finirà lo smartworking.
Disponibile in nero, bianco e rosa, questa borsetta a spalla di Zaful è la perfetta alternativa low costa alla Cleo Shoulder Bag firmata Prada.
Tornando a parlare di borse baguette con catena, quella di Lancaster è realizzata in pelle è ed perfetta per quelle giornate in cui dovete portare con voi lo stretto indispensabile, come chiavi di casa, portafoglio e cellulare.
Tra i tanti modelli proposti da Michael Kors, questo è sicuramente tra quelli che più si avvicinano al concetto della Cleo bag di Prada. Piccola, ma allo stesso tempo capiente, questa borsa si chiude con cerniera e pratico bottone a pressione ed è disponibile in diverse varianti di colore con stampa logata Michael Kors.
Le borse di Staud sono una più bella dell’altra e questa è innegabile. Se siete alla ricerca di una borsa a spalla che riprende concettualmente il modello proposto da Prada, questa potrebbe fare al caso vostro.
Realizzata con stampa a coccodrillo, ha una chiusura con calamita e gli interni sono realizzati in pelle.