Un inverno firmato Chanel è un inverno all’insegna di classe, comodità e capi super comfy dai colori femminili. Si è appena tenuta a Parigi la sfilata della nuova collezione Chanel autunno inverno 2022-2023. I capi, caratterizzati da colori caldi come il rosso ruggine o il rosa, ma anche viola, blu o nero, hanno preso ispirazione dagli anni ’30, ma vi hanno aggiunto un tocco di modernità con l’uso degli stivali da pioggia. Tra calze in filo a fantasia melange, stivali alti o a metà gamba in gonna, ecco i 3 modelli più belli dalla passerella!
Se si parla di collezioni invernali non si può non andare subito col pensiero ai cappotti. In particolare, Chanel ne ha proposti di tutte le forme e colori ma il nostro preferito è un capo rosa tempestato di gioielli, che riporta il classico motivo a quadri tipico del tweed Chanel.
L’elemento più particolare della nuova collezione Chanel autunno inverno 2022-2023 sta nella contrapposizione tra i classici capi in lana della maison e i maxi stivali in gomma che conferiscono un tocco moderno agli outfit. In nero, beige o color fango, per mimetizzarsi bene tra le atmosfere invernali.
Gli abiti eleganti della collezione Chanel giocano sull’effetto naked, sull’uso di fiocchi e pizzi, tessuti cangianti o metallizzati e sull’accostamento di due nuance che da un po’ non si vedevano più abbinate: il nero e il blu. Quest’ultimo, in versione blu notte, conferisce profondità a uno dei capi che ci sono piaciuti di più.
Un abito elegante, femminile e raffinato!