Uno spazio digitale popolato da avatar fashion che indossano le ultime tendenze in fatto di moda. Fantascienza? No, realtà. La moda virtuale del Metaverso è arrivata e con lei tutto un altro modo di vivere gli abiti: dopo la Metaverse Fashion Week di Decentreland, infatti, sono tante le case di moda che puntano su collezioni digitali.
La Gen Z mostra finalmente tutto il suo potenziale da nativa digitale e due dei colossi del low cost glam, Stradivarius e Zara, intercettano alla perfezione i suoi desideri.
Meta-collezioni: Zara e Stradivarius dettano la moda digital
Zara è sempre in prima fila quando si parla di tendenze e stile: non possiamo dimenticare la Studio Collection dai richiami gotico vittoriani e di sicuro non ci lasceremo alle spalle facilmente la nuova capsule Lime Glam in edizione limitata.
Pensata proprio per il Metaverso, questa collezione è stata realizzata per essere indossata nel mondo reale e in quello virtuale, infatti sarà presente negli store Zara ma anche nell’universo digitale. La capsule è stata lanciata in collaborazione con il marchio sud-coreano Ader Error, e rende possibile godere a tutto tondo lo styling digitale dei propri look.
Zara è l’esempio che in molti stanno seguendo, in primis Stradivarius. La freschezza e vivacità dei suoi capi, dopo la collezione Bridgerton per Netflix, sbarca anche nel mondo virtuale, ampliando di molto le possibilità di acquisto. La nuova collezione Digital Fashion: wear the future now è finalizzata a offrire un’esperienza immersiva attraverso l’acquisto di capi digitali.
Ispirata al denim e al romanticismo dei fiori, il Drop 1: Blueming presenta abiti unici, corsetti e pezzi asimmetrici e metallici e sarà acquistabile esclusivamente attraverso l’app di Stradivarius.
Davvero, cosa aspettiamo a comprare i migliori abiti e accessori NFT?