Ti trovi in quella fase in cui desideri cambiare qualcosa al tuo aspetto, e partire dai capelli sembra essere la scelta più adatta. Cosa fare per poter cambiare look?
Un taglio di capelli non sembra essere una scelta da prendere in considerazione, quindi probabilmente potresti provare a cambiare il colore. Sfoggiare una nuova nuance o semplicemente anche solo schiarire di una tonalità (o scurire, perché no) potrebbe rappresentare il cambio look di cui hai bisogno.
Come cambiare il colore dei capelli per cambiare look senza, però, stravolgerlo completamente? Ecco alcuni consigli prima di prendere questa decisione!
Cambiare colore dei capelli per cambiare look: i consigli degli hairstylist
Se non sai quale colore scegliere per il tuo cambio look, potresti trovare la giusta ispirazione dalle tendenze del 2025.

Per la primavera estate i colori più in voga si fanno molto interessanti e potrebbero rientrare tra i tuoi interessi. Sicuramente la scelta del colore non deve essere fatta su due piedi, bensì bisogna ragionare basandosi sul colore naturale.
Una chioma chiara, calda e delicata richiederà sicuramente una nuance simile, lo stesso discorso vale per una chioma scura e intensa.
Oltre alle tendenze, è importante cercare di mantenere un colore quanto più naturale possibile, anche se la scelta può dipendere anche dallo stile che si predilige. Una tinta sul rosa richiederà sicuramente innumerevoli attenzioni e un ritocco molto frequente, fattore che potrebbe a lungo andare danneggiare i capelli.
Il tuo obiettivo è di ottenere un cambio look senza stravolgerlo, quindi il suggerimento è di scegliere una nuance che possa andar bene per la tua carnagione e che non sia troppo distante dal tuo colore naturale. Otterrai comunque un cambio look d’effetto ma senza esagerare.
Detto ciò, il cambio del colore potrebbe dipendere anche dal taglio di capelli di partenza. Se hai un haircut che lo permette, potresti optare per una sfumatura come un balayage o dei colpi di sole anche se parti da una chioma castana.
Ricorda che i capelli tinti richiedono attenzioni, quindi sarà importante prendersi cura della chioma con maschere e prodotti ad hoc.
Se non sei sicura della scelta da prendere, sicuramente la cosa migliore da fare è rivolgersi a un professionista del settore e sentire un suo parere.
L’hairsylist saprà consigliarti come poter cambiare look senza stravolgere il colore di partenza, in questo modo potrai sfoggiare una nuova chioma senza però aver fatto un cambiamento radicale.