Dopo un 2023 all’insegna del Viva Magenta, Pantone ha scelto il nuovo colore simbolo del 2024: come abbinare il nuovo Peach Fuzz?
Come ogni anno anche stavolta l’azienda californiana Pantone ha decretato quale sarà il colore simbolo dell’anno venturo. Il Peach Fuzz giunge infatti a sostituire il Viva Magenta, la sfumatura di rosso arricchita da un tocco di blu che ci ha accompagnato durante l’anno che sta per finire.
Ma come si è arrivati a scegliere questa morbida sfumatura di color pesca? L’idea è quella di lanciare un messaggio connesso alla nostra ricerca di pace interiore e di pace con gli altri.
Il Peach Fuzz è infatti “una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno“, ha affermato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.
Color pesca: con quali colori moda possiamo abbinarlo?
Ma cosa ce ne facciamo del Colore Pantone 2024? È semplicissimo: lo usiamo per dar vita a look sofisticati, da sfoggiare sul lavoro o nella vita privata.
Come spesso accade, infatti, la scelta del colore dell’anno è enormemente influenzata e influenza enormemente le tendenze moda del periodo di riferimento.
Tra gli abbinamenti più interessanti da fare troviamo sicuramente quelli:
- con il color panna,
- con il marrone,
- con i blu.
Diamo un’occhiata insieme a 3 idee da sfruttare per i nostri outfit.
Abbinamenti moda con Peach Fuzz: bianco, marrone e azzurro
Il bianco, nelle sue sfumature avorio e panna, oppure i beige chiari di ogni genere sono tra i colori più in voga della stagione moda invernale. Con i colori chiari si ottengono infatti abbinamenti dal gusto scandinavo, sofisticati e casual allo stesso tempo.
Mettiamo insieme una gonna di lana color panna e un maglione overzise in color pesca, magari aggiungendo un paio di Mary Jane ai piedi. Comodità e raffinatezza sono assicurati.
Il marrone si sposa benissimo con la calda sfumatura del Peach Fuzz. Un’idea di abbinamento marrone – color pesca potrebbe essere un paio di jeans marroni a palazzo con blusa color pesca, a cui aggiungere un blazer oversize per un tocco in più di stile.
Infine i blu: facendo parte del vasto mondo degli arancioni, il color pesca ha come colori complementari i blu e gli azzurri. Per questa ragione si abbina particolarmente bene al celeste oppure al classico denim.
Gonna a tubino in denim con cardigan crop top in color pesca sono il perfetto abbinamento da giorno. Cosa aspettiamo a provare?