Lasciamoci alle spalle il Living Coral, il colore protagonista di tutto il 2019, e diamo il benvenuto alla nuova tonalità del 2020, il Classic Blue. L’illustre Istituto del Colore ha scelto questa tinta dal codice 19-4052 nella classificazione Pantone, definita da molti come il colore perfetto che dona pace e un senso di serenità.
Aspettiamoci, quindi, un anno all’insegna dell’eleganza, della semplicità e della tranquillità. Con Classic Blu indosseremo look sempre molto raffinati e sfoggeremo accessori très chic.
Una tonalità intramontabile, il Classic Blue nel mondo della moda ha sempre avuto a che fare con l’eleganza e nel 2020 sarà impossibile farne a meno. È lui il protagonista dell’anno e le più importanti case di moda hanno ben pensato di proporre già dalla prossima primavera estate collezioni raffinate ma allo stesso tempo semplici.
Una nuance versatile, decisa e perfetta da abbinare anche con il nero, come abbiamo avuto modo di vedere, tra l’altro, sulle passerelle delle Fashion Week. Max Mara, Ferragamo, Twinset e tantissime altre case di moda hanno firmato abiti e vestiti con questo meraviglioso colore Pantone. Il Classic Blue è da sempre amato dai grandi della moda come Chanel, Jean Paul Gaultier e Yves Saint Laurent: sarà impossibile non optare per uno degli abiti proposti dai brand appena citati.
Non dobbiamo per forza attendere l’arrivo della prossima stagione: già dopo le feste natalizie, potremo indossare e sfoggiare con classe il cappotto Teddy di Max Mara del colore Pantone dell’anno.
Per completare il look con stile, gli accessori diventeranno protagonisti dell’outfit: come i classici mocassini firmati Tod’s, super eleganti e perfetti da indossare in Primavera, si sposano perfettamente anche con un paio di jeans o un pantalone skinny dalla tonalità beige o nera. Anche Golden Goose propone un’elegante tracolla dalle piccole dimensioni, perfetta per le serate con le amiche o una cena a lume di candela. Gli accessori non si fermano di certo qui: collane, maxi orecchini e cinture Classic Blue renderanno il look sempre più vistoso.
Ombretti, matite e sfumature a contrasto con tonalità più chiare o leggermente più scure: anche con il make up ci sarà da divertirsi, perché il Classic Blue è una tonalità che sta bene su qualsiasi tipo di carnagione. Per uno sguardo più sensuale, un trucco da sfoggiare all day long, anche durante la nostra routine quotidiana.
C’è chi si è già lasciato conquistare dal colore dell’anno ed ha deciso di fare un cambiamento al look: ebbene sì, anche i capelli abbracceranno la tonalità più amata del prossimo 2020, per uno stile elegante e allo stesso tempo anche un po’ ribelle.