Anche se il completo viola di Aurora Ramazzotti ci ha incantato, l’autunno richiama colori caldi e avvolgenti, delicati ma anche estremamente fashion: la nuance perfetta della mezza stagione non può che essere il tortora! A metà strada tra il grigio, il beige e il cipria, questa tonalità è una delle più scelte dagli stilisti per i loro capi di punta.
Neutro ma con un pizzico di carattere, il color tortora permette di creare look ricercati e di classe in poche mosse: scopriamo quali sono gli abbinamenti perfetti per l’autunno 2022!
Max Mara lancia la sua collezione con una palette estremamente autunnale, romantica come il foliage e dalla classe inarrivabile in cui spicca il color tortora come fil rouge dei look della maison. Scegliere questa nuance su un abito dagli inserti geometrici o dal pattern etnico vuol dire puntare su glamour.
Ci piace vincere facile? Abbiniamo un abito in lana color tortora a borse a mezzaluna, grandissimo trend di stagione. Oppure scegliamo qualcosa di bianco con cui spezzare creando un contrasto incredibilmente fashion!
Se vogliamo un look easy, per tutti i giorni, che ci permetta di spaziare fra le tendenze di stagione non ci resta che comprare un pullover a collo alto color tortora. Un capo super versatile da abbinare a pantaloni in pelle e mocassini con plateau per essere casual ma con stile.
Non c’è niente di meglio di un maglione in lana per sentirsi coccolate quando le temperature scendono: perché non metterlo con le minigonne? Sexy ma comfy, soprattutto se al look aggiungiamo degli stivali alti cuissard!
Le delicate sfumature del tortora si sposano alla perfezione con tantissimi altre nuance, a contrasto come nero o bianco ma anche con le tendenze colore di quest’anno che virano sui toni accesi del rosso e del rosa.
Ecco allora che avere un capo spalla neutro è obbligatorio se vogliamo creare look sofisticati e con personalità: non solo lo shacket, ma anche il cappotto diventa fashion se scelto color tortora. Indossandolo con le scarpe ultra fuzzy avremo uno stile inconfondibile!