Come abbinare la gonna bianca? Tantissimi i look fashion con questo capo femminile e romantico, un classico sia durante la stagione estiva che in quella invernale.
La gonna bianca torna nelle nuove collezioni ogni anno in forme lunghe, midi, nelle varianti a tubino, in quelle di pizzo interamente ricamate, ma anche nelle versioni in tulle che negli ultimi tempi hanno avuto un enorme successo.
Come abbinare la gonna bianca: i look più belli
Vediamo insieme quali outfit provare con la gonna bianca per un look impeccabile e di tendenza!
Gonna lunga

Sapere come abbinare la gonna lunga è fondamentale per un’amante della moda, ancor più se si tratta di un modello bianco.
Tantissimi gli abbinamenti raffinati con la gonna bianca lunga, sia nelle versioni plissettate che in quelle a tubino più fascianti.
Le gonne bianche plissè sono perfette con i maglioni in tinte chiare come il beige, il taupe, il turchese o il rosa cipria e con le camicie nelle stesse nuances, specialmente durante la bella stagione.
Quali scarpe abbinare a una gonna bianca lunga? Puntate su modelli beige con tacco, dai sandali alle dècolletès a punta, oppure su versioni rosa cipria se amate gli outfit dall’impronta bon ton.
Longuette

Per capire come abbinare la gonna longuette bianca, basta guardare i look delle influencer appassionate di moda.
Gli abbinamenti per la gonna longuette bianca più interessanti hanno come protagoniste scarpe in toni tenui, sia che si tratti di modelli con tacco che di sneakers, slip on e ballerine.
I look di carattere premiano le camicie di jeans oppure i top chiari indossati con giacche in denim, ma potrete anche abbinare la vostra longuette bianca a un cappotto più elegante come gli spolverini beige, cammello o rosa.
Il bianco si presta molto bene anche per outfit più grintosi come quelli con giacche di pelle nera o con capispalla in tinte più intense come il rosso: per gli accessori preferite sempre colori tenui come il crema per risultare meno eccentriche.
Mini skirt

Abbinare la gonna bianca corta è molto semplice, si tratta infatti di un modello che sta bene un po’ con tutto. Le gonne bianche mini si sposano bene con le bluse in tinta o le camicie con stampe floreali, i modelli in tessuto plissettato danno il meglio di sé con i sandali con tacco stiletto.
Se non amate le scarpe alte, allora via libera e sandali alla schiava, ballerine a punta o scarpe da ginnastica, da preferire sempre in bianco oppure in tinte pastello chiare come il rosa, il turchese, il verde menta e il beige.
Per un look casual e più sbarazzino, poteste optare per una mini gonna di jeans in versione total white.