Il crop top è un capo d’abbigliamento versatile e di tendenza, ideale per completare in modo originale outfit casual, ma anche chic.
In questo articolo spiegheremo come abbinare questo capo per dare vita a look davvero di tendenza, qualsiasi sia l’effetto finale che si desidera ottenere.
Chi vuole sfoggiare un look fresco e di tendenza, dal gusto casual chic, può abbinare il crop top a un paio di jeans bootcut chiari o scuri di Liu Jo, che lascino la caviglia leggermente scoperta oppure un po’ più lunghi, fino a coprire parzialmente la scarpa.
Ecco qualche esempio di outfit:
Oltre che con i bootcut, questo tipo di top può essere abbinato anche a jeans slim e ai classici straight.
Sebbene l’abbinamento con il jeans bootcut sia quello più di tendenza, il crop top può essere abbinato anche ad altri tipi di pantalone e alle gonne.
Chi desidera sfoggiare il crop top in ufficio, può ad esempio abbinarlo a un completo giacca e pantaloni, facendo attenzione a scegliere pantaloni a vita alta e top un po’ più lungo, così da non lasciare scoperto l’addome. Per quanto riguarda i colori, via libera a top bianco e completo verde acido, blu o nero.
Se invece si desidera osare un po’ di più, sperimentando un outfit chic e di tendenza, si può indossare il top, preferibilmente scuro e molto corto, con sopra una camicia bianca o beige, tenuta fuori dai pantaloni e con gli ultimi bottoni slacciati. Per completare il look con stile, scegliere pantaloni in tinta con il top, anche sotto il ginocchio, e scarpe abbinate alla camicia. Per quanto riguarda la borsa, ottime sia quelle a spalla sia quelle a mano.
Per ottenere un effetto a strati che sia al contempo elegante e casual, indossare un top chiaro sotto una camicetta leggera, annodata in vita e di tonalità leggermente più scura, e una gonna lunga che giochi sugli stessi colori. Per completare l’outfit, ottimi i sandali con laccio alla caviglia e una borsetta a mano.