Il nero è il colore per eccellenza che rappresenta l’eleganza. Sta bene in versione casual, come anche in versione raffinata ed elegante. Nel nostro guardaroba non può mai mancare almeno un abito nero che basterà arricchirlo con degli accessori di tendenza per poterlo indossare in ogni occasione. Come abbinare un vestito nero?
È la scelta più facile e sicura per un outfit perfetto, indipendentemente da ciò che andremo a fare. Qualche accessorio o gioiello per rivitalizzare l’outfit e il gioco è fatto, anche la scelta della calzatura può fare la differenza!
Che sia giorno o sera, inverno o estate, con il giusto abbinamento il look total black non ha eguali.
È importante evitare di indossare un abito nero semplice senza nessun ornamento. Il rischio è di creare un look anonimo, noioso e spento. Ecco cosa si può fare per un abito nero perfetto.
Utilizzare accessori dai toni chiari come beige o panna per uno stile casual da giorno, come ad esempio un cardigan dai toni chiari oppure una cintura sottile color biscotto. Abbinare la cintura sottile su un look total black è semplicissimo, anzi renderà il look molto più chic e raffinato.
Per ravvivare il look si possono accostare colori sgargianti come giallo, rosso e verde, anche nella versione pastello. Da non sottovalutare le tonalità vibranti, come l’arancione fluo, il fucsia o il color corallo, da bilanciare sempre con accessori in tonalità neutra. Ad esempio, potresti indossare un tubino nero con un sandalo sulla sfumatura del marrone impreziosito da gioielli e una shopping bag dalla nuance vivace ed eccentrica.
Per un outfit grintoso ispirato agli anni Sessanta e Settanta, si può optare per lo stile animalier, un mood intramontabile non sempre così semplice da abbinare. Perfetto, però, in ogni stagione dell’anno, l’animalier può essere abbinato al nero attraverso i vari accessori, come borse e scarpe.
Per un look da sera, invece, sono preferibili accessori di colore argento o brillanti che esaltano ancor di più l’eleganza dell’abito. Se quest’ultimo è già ricco di suo, un bracciale luminoso potrà bastare. Indossa una pochette impreziosita e il risultato del look finale sarà strabiliante.
Le scarpe sono l’effetto finale del look: serve prestare molta attenzione alla loro scelta che possono cambiare completamente l’intero outfit! Ultimo, ma non meno importante: il trucco. Per una serata speciale gioca con le tonalità dell’argento per creare un make up brillante.