Come+arredare+casa+a+Capodanno%3A+idee+originali+ed+eleganti+per+un%E2%80%99atmosfera+magica+da+sogno
pourfemmeit
/articolo/come-arredare-casa-capodanno-tante-soluzioni-originali-foto/161422/amp/
Lifestyle

Come arredare casa a Capodanno: idee originali ed eleganti per un’atmosfera magica da sogno

Capodanno è uno dei giorni più importanti dell’anno. Si celebra l’inizio del Nuovo Anno. Quindi, ci si prepara come si fa con il Natale, pensando al menù di Capodanno da preparare per il cenone e per il pranzo, all’outfit, alle decorazioni e, di conseguenza, anche all’arredamento. Se, infatti, avete deciso di accogliere il Nuovo Anno a casa, come fare per renderla speciale?

Potreste trasformare il vostro appartamento in un luogo elegante, così da stupire i vostri ospiti per vivere una serata indimenticabile. Scopriamo come arredare casa a Capodanno e le idee originali ed eleganti per un’atmosfera magica da sogno.

Capodanno a casa, le idee e le decorazioni più belle: candele, palloncini, luci e vischio

Per creare un’atmosfera accogliente, posizionate delle candele al centro della tavola. Queste possono essere di colore bianco, rosso, argento o oro. Un vero must-have sono le luci a LED che possono essere disposte in vari punti della casa. Oltre all’albero di Natale – che sarebbe perfetto nella versione bianco e oro o bianco e argento, per dare il benvenuto all’Anno Nuovo – possono essere messe lungo e attorno le finestre e le porte, così come all’interno di vasi di vetro.

Non può mancare il vischio da appendere alla porta di ingresso. Indispensabile per la serata, è un simbolo di buon augurio da sistemare al soffitto della sala da pranzo o del soggiorno o, appunto, sopra alla porta d’ingresso. Le idee sono infinite, tutte uniche e originali nel loro genere per preparare e decorare la casa affinché possiate accogliere amici e familiari nel migliore dei modi e dar vita a una festa di Capodanno incredibile.

Come organizzare Capodanno a casa e decorare il soggiorno: la tavola e l’illuminazione

La parola d’ordine per decorare la casa a Capodanno è luce! Ogni ambiente dove si recheranno gli ospiti deve essere addobbato con fili di lucine festose. Scegliete la tonalità che si abbina allo stile della casa! Dato che è meglio riservare le candele accese solo per la tavola, per il resto della casa potreste optare per delle lanterne chiuse da posizionare attaccate in alto, in modo che non siano facilmente accessibili ai bambini e, comunque, a movimenti non prevedibili che potrebbero farle cadere. Sceglietele delicate ed eleganti.

Per quanto riguarda la tavola di Capodanno, i colori tra cui scegliere – come detto – sono, tendenzialmente, oro, argento, bianco e rosso e, se glitter, ancora meglio. Festeggiate l’inizio del Nuovo Anno con i simboli della ricchezza, quali soldi di cioccolato o le stelle portafortuna! Ricordate di preparare dei segnaposto, dando libero sfogo alla vostra fantasia e un centrotavola di Capodanno fai-da-te, magari con rametti di abete, bacche rosse, palline colorate o pigne. Non possono, infine, mancare i famosi palloncini che riportano i numeri dell’anno che stanno per arrivare, così come le stelle filanti, i festoni colorati e qualche palloncino con frasi come “Happy New Year” e “Buon Anno”!

Published by
Elena Arrisico
Tags: Primo piano