Il trucco infallibile del dito per capire se la nuance del rossetto è quella giusta

Grazie al trucco del dito, è possibile evitare errori nella scelta della nuance di rossetto in grado di esaltare il proprio incarnato.

Quando si parla di make-up, è impossibile non pensare alle tonalità di ombretti, rossetti e quant’altro. Parlando proprio di questi ultimi, c’è da dire che scegliere il rossetto perfetto non è semplice come potrebbe sembrare. Ci sono toni freddi, caldi, audaci e nude, tra cui poter scegliere per la propria carnagione. È, infatti, questo il punto fondamentale: il giusto make-up va scelto in base all’incarnato.

Come fare, quindi? Scopriamo insieme il trucco infallibile del dito per capire se la nuance del rossetto è quella giusta. Questo vi permetterà di capire se il colore è quello che fa davvero al caso vostro. Un semplice gesto che può essere realmente di aiuto.

Come scegliere il rossetto giusto: il trucco del dito

Nuance rossetti su una mano
Come scegliere il rossetto giusto: il trucco del dito – PourFemme.it

Non vi è niente di più deludente che scoprire, con orrore – non dopo un primo momento di piena euforia post-acquisto – come quel nuovo rossetto scelto con cura fa a pugni con il proprio incarnato. Prima di abbandonarsi alla disperazione più totale, è bene sapere che la svolta definitiva in merito è il cosiddetto “Fingertip Hack”, ovvero il trucco del dito.

Questo sembra, infatti, il modo perfetto per decidere velocemente quale tonalità di rossetto acquistare. Sarebbe sufficiente optare per tre tonalità, applicarle all’interno delle dita iniziando dalle punte: una sul dito anulare, una sul dito medio e una sul dito indice. Se si tratta di una nuance nude, provatene una vicina al colore naturale, una più scura e una più chiara. Una volta fatto ciò, avvicinate le dita alla bocca. Il trucco del dito è, quindi, semplice: basta applicare un po’ di rossetto sulle dita e vedere come questo interagisce con il sottotono della pelle.

Come interpretare il risultato

Nuance rossetti su braccio
Come interpretare il risultato – PourFemme.it

Una volta che avrete applicato il rossetto sulle dita, cercate di osservare attentamente i colori: se questi si armonizzano e risaltano la pelle allora, molto probabilmente, si tratta di nuance giuste. Quando, invece, i colori appaiono lontani dal tono naturale o spenti, allora è il caso di cambiare.

Pensiamo, ad esempio, a toni freddi come il viola o il rosa che potrebbero essere ideali per chi ha un sottotono freddo della pelle. Toni caldi come il corallo o l’arancione, invece, riescono ad esaltare carnagioni più dorate. Si tratta di un metodo semplice e veloce, che vi aiuterà a scegliere il rossetto giusto quando sarete indecise. Il trucco da professioniste per non sbagliare! Scoprite di più anche sul rossetto rosso e sui migliori rossetti no transfer.

Gestione cookie