Può capitare a tutti di subire il fascino di una persona e magari esserne attratti mentre si è già coinvolti in una relazione, ma tutt’altra cosa è innamorarsi perdutamente di qualcuno che non è il vostro partner. Se state lottando con i vostri sentimenti, ecco alcuni segni che possono aiutarvi a capire se vi state innamorando di un’altra persona.
Quando si è innamorati di qualcuno, l’istinto naturale è quello di condividere con questa persona ogni dettaglio della propria vita. Quando vi accorgete che il vostro confidente non è più il partner, ma un nuovo amico, questo potrebbe essere uno dei primi segnali dell’innamoramento.
Potreste essere ben consapevoli che la persona di cui vi state innamorando è scortese, disordinata o egocentrica. Ma anche in questo caso, vi verrà naturale scusare le sue cattive abitudini e i tratti caratteriali ogni volta che qualcun altro ve li farà notare. Dopotutto, amare significa accettare una persona senza riserve, e l’unica persona che può criticare la persona che amate siete voi.
Quando qualcuno occupa i vostri pensieri, è probabile che inizierete a nominarla spesso. Anche se state semplicemente chiacchierando con un’amica, troverete un modo per raccontare un aneddoto su questa persona e renderla protagonista.
Nessuno vuole davvero dedicare più tempo del necessario al lavoro. Quindi, se vi ritrovate a offrirvi volontarie per rimanere fino a tardi, solo perché una certa persona lavora fuori orario, forse è il caso di riflettere sui veri motivi che vi spingono a lavorare così tanto!
Mostrarsi vulnerabili di fronte a qualcuno è segno che vi sentite a proprio agio con quella persona. Uno dei primi segnali dell’amore è proprio questo: essere disposti ad aprire il proprio cuore e riporlo nelle mani di una persona che ritenete degna.
Sapete bene che è impossibile piacere a tutti. Ma, nonostante i vostri migliori sforzi, prendete tutto troppo sul personale, quando si tratta di quella persona in particolare. Forse perché la sua opinione conta più di quanto non siate disposte ad ammettere.
Se ogni volta che sentite vibrare il telefono, il vostro cuore ha un sussulto, nella speranza che sia arrivato il messaggio che tanto desiderate, con ogni probabilità si tratta di un ulteriore segno del vostro amore.
Non dovreste sentirvi in colpa quando uscite con un amico, a meno che, ovviamente, non proviate qualcosa per lui. Se vi basta mandargli un messaggio innocente per sentirvi inaspettatamente colpevoli nei confronti del vostro partner, questo significa che pura amicizia non è.