Come capire se ama un'altra: i segnali da non ignorare che ti rivelano se ha un’altra in testa - PourFemme.it
Può capitare – almeno una volta nella vita – di temere che il nostro partner possa essere attratto da un’altra persona. A volte, ci sono dei segnali che potrebbero farci sorgere delle insicurezze e dei dubbi. Del resto, può capitare a tutti di subire il fascino di una persona e, magari, esserne attratti mentre si è già coinvolti in una relazione. Ovviamente, un’altra cosa è innamorarsi perdutamente di qualcuno che non è il nostro partner.
Ci sono dei modi per capire se queste intuizioni possono essere giustificate o semplici paure infondate. Scopriamo come capire se ama un’altra e quali sono i segnali da non ignorare che ti rivelano se ha un’altra in testa.
Cercare di capire se il partner ha un’altra in testa potrebbe sembrare un’impresa ardua. Non è, infatti, mai facile, ma – come detto – ci sono dei segnali che potrebbero aiutarti a comprendere cosa sta succedendo. Se, ad esempio, noti che il suo comportamento sta cambiando, potrebbe essere il caso di riflettere su cosa sta accadendo nella tua relazione. Quando si è innamorati, si condivide ogni dettaglio della propria vita con la dolce metà: l’istinto naturale è questo. Quando ti accorgi che il tuo parner non si confida più, questo potrebbe essere uno dei primi segnali.
Allo stesso modo, se lui diventa più distante emotivamente, si mostra – ad esempio – meno interessato a passare del tempo insieme o alle tue necessità, potrebbero esserci segnali da attenzionare. Un altro indizio potrebbe essere quello di un cambiamento negli atteggiamenti: meno affetto, meno attenzioni, appunto e anche risposte evasive a domande personali. Ma cosa fare e come affrontare la situazione? Il consiglio è quello di parlare apertamente, senza accusarlo, esprimendo dubbi. Ogni relazione sana, infatti, necessita di dialogo e fiducia.
Mostrarsi vulnerabili di fronte a qualcuno è segno che ci si sente a proprio agio con quella persona. Uno dei primi segnali dell’amore è proprio questo: se il vostro lui non è più disposto ad aprirsi, c’è qualcosa che non va. Anche se, magari, controlla costantemente lo smartphone mentre è con voi. In poche parole, quando un uomo è innamorato di un’altra persona, il suo comportamento cambia pur cercando di mantenere la situazione sotto controllo.
Potrebbe capitare anche di notare un minore entusiasmo quando state insieme, o che le sue attenzioni non sono più quelle di prima (diventa anche distratto o poco presente). Può anche succedere che eviti di affrontare argomenti legati alla vostra relazione o che sia particolarmente protettivo della sua privacy, improvvisamente. Un uomo che sta con una persona e pensa ad un’altra potrebbe evitare il contatto fisico, così come avere un atteggiamento più freddo. Come detto prima, il consiglio migliore è quello di fare chiarezza sulla situazione parlandone per capire se la vostra relazione ha un futuro o meno. Scopri come affrontare i problemi economici in coppia e di più sulla terapia di coppia.