Il+metodo+infallibile+per+eliminare+la+polvere+una+volta+per+tutte%3A+provalo+e+non+potrai+pi%C3%B9+farne+a+meno
pourfemmeit
/articolo/come-eliminare-la-polvere/407932/amp/
Lifestyle

Il metodo infallibile per eliminare la polvere una volta per tutte: provalo e non potrai più farne a meno

Prendersi cura della propria casa è importante sia per averla sempre in ordine sia per una questione di igiene. Disinfettare i vari mobili e rimuovere la polvere più volte a settimana dovrebbe diventare una vera e propria abitudine, questo perché gli acari della polvere a lungo andare potrebbero causare diverse problematiche all’organismo. Come eliminare la polvere una volte per tutte?

Entrando in contatto con gli acari della polvere, se si è allergici, si potrebbe iniziare a soffrire di prurito alla gola, congiuntivite, lacrimazione e prurito agli occhi, tosse e rinite allergica. Insomma, un malessere che comporta anche perdita di energia e stanchezza eccessiva.

Per poter eliminare la polvere è fondamentale seguire alcuni trucchetti da mettere in pratica (quasi) ogni giorno. In questo modo la tua casa sarà sempre pulita e le pulizie non saranno più così noiose!

Come rimuovere la polvere: i consigli da seguire

Sapere come pulire casa in poche mosse è importante specialmente per chi trascorre molto tempo fuori casa a causa del lavoro. Se ogni giorno vengono messe in pratica alcune accortezze, la polvere in casa non si accumulerà mai più. In che modo?

Come rimuovere la polvere: i consigli da seguire – Pourfemme.it

Ti ricordiamo l’importanza di far arieggiare casa, quindi apri le finestre tutte le mattine e lasciale aperte per almeno 15 – 30 minuti. Anche il letto non va rifatto immediatamente, anzi è importante far arieggiare sia il copri-materasso che le federe del cuscino.

Per poter eliminare la polvere dai mobili potresti iniziare a usare un detersivo mangia polvere multi superficie, uno spray che ti permette di creare una barriera antistatica così da avere meno polvere accumulata sui vari mobili della casa. Inoltre, la tua casa risulterà molto più brillante e soprattutto più profumata!

Questo tipo di prodotto spray lo trovi in tutti i supermercati e negozi specializzati in articoli casalinghi, potrai trovare la fragranza che preferisci e iniziare a utilizzare lo spray mangia polvere anche solo una volta a settimana.

Non dimenticare di passare l’aspirapolvere ogni giorno e di usare il beccuccio adatto ai mobili così da dare una spolverata veloce ai complementi d’arredo direttamente con il piccolo elettrodomestico.

Per non avere più polvere in giro potresti anche prendere in considerazione l’idea di acquistare un robot, potrai programmarlo più volte al giorno e avere una casa sempre perfetta! Trovi prodotti di fasce di prezzo differenti a seconda delle tue esigenze.

Published by
Chiara Ricchiuti