Igienizzare il frigorifero non è mai stato così facile e veloce

Come igienizzare il frigorifero con i metodi naturali? Ecco dei consigli pratici da seguire per prendersi cura dell’elettrodomestico!

La pulizia del frigorifero è molto importante, nonostante ciò però viene spesso sottovalutata. Innanzitutto è importante sapere che il frigorifero è un grande elettrodomestico che ha bisogno di determinate accortezze per evitare di essere danneggiato prima del previsto e soprattutto per evitare di buttare il cibo presente all’interno prima della data di scadenza.

La pulizia, quindi, gioca un ruolo molto fondamentale per la cura dell’elettrodomestico e non bisogna assolutamente rimandarla. Per pulire casa in poche mosse basta davvero poco!

Il frigorifero andrebbe svuotato e pulito a fondo almeno una volta ogni due mesi così da evitare muffe, odori poco piacevoli e soprattutto per mantenerlo pulito, profumato e ben igienizzato.

Come pulire il frigorifero con rimedi fai da te ed evitare quindi di utilizzare prodotti troppo aggressivi come sgrassatori e igienizzanti? Ecco come igienizzare il frigorifero con i metodi naturali!

Pulire il frigorifero con rimedi naturali in maniera facile e veloce

Più terrai pulito il frigorifero, più la pulizia bimensile durerà di meno. Se durante l’arco del mese ti prenderai cura del tuo frigorifero in maniera pratica e veloce, la pulizia profonda potrebbe richiedere solo pochi minuti e poche mosse. Questo perché ci sarà poco da pulire e l’unico step da effettuare sarà quello di igienizzare a fondo l’elettrodomestico.

frigorifero aperto
I consigli per avere un frigorifero pulito – Pourfemme.it

Invece di usare sgrassatori abbastanza forti che potrebbero rendere l’odore del frigorifero poco piacevole, potresti utilizzare degli ingredienti che sicuramente hai nella dispensa della cucina.

Prima di procedere con la pulizia dovrai effettuare determinati step. Svuota l’elettrodomestico, quindi rimuovi il cibo e tutti gli alimenti presenti al suo interno. Smonta i vari ripiani e gli accessori e mettili a lavare con il detersivo per i piatti. Ora il frigo è pronto per essere pulito, ti basterà creare una miscela e il gioco è fatto.

Prendi dell’aceto e uniscilo all’acqua tiepida, poi prendi un panni in microfibra e immergilo nella miscela che hai appena preparato. Strizza il panno e inizia a pulire l’interno dell’elettrodomestico.

Per il grosso più ostinato puoi utilizzare invece una miscela di acqua e limone, spruzza il prodotto sulle zone da trattare e aiutati con una spugna abrasiva così da rimuovere il grasso. Passa un panno umido fino a quando il frigorifero non tornerà come nuovo. Ricordati di risciacquare con dell’acqua tiepida e di asciugare con un panno pulito e asciutto.

La pulizia del frigorifero durerà meno di 20 minuti, l’importante è cercare di prevenire quanto più possibile lo sporco e mantenere il frigorifero sempre pulito e in ordine così da farlo durare ancora più a lungo! Inoltre un elettrodomestico poco curato e per nulla igienizzato potrebbe anche danneggiare il cibo all’interno.

Gestione cookie