Quando arriva il momento di infilare il piumino nel copripiumino c’è un metodo che potrà risolvere ogni problema in pochissime mosse! Rifare il letto non sarà più una fatica e sistemare le nostre amate coperte altrettanto, scommettete? Ecco tutto quello che serve: la tecnica Burrito!
Quando dovete infilare il piumino nel copripiumino c’è una tecnica infallibile salvatempo e contro ogni fatica: si chiama “Burrito” e ora vi spieghiamo le 4 semplici mosse che vi cambieranno la vita!
Se vi state chiedendo come infilare il piumino (quello che spesso chiamate piumone) dentro il copripiumino senza perdere tempo e pazienza, ecco qui tutti i segreti del metodo Burrito, l’infallibile tecnica di cui non potrete più fare a meno!
No panic! Quando dovrete togliere il copripiumino per lavarlo, la sola cosa da fare sarà ripetere la favolosa operazione “Burrito” all’inverso: per rimuovere il copripiumino non servirà altro che basterà riavvolgerlo dall’alto verso il basso ottenendo così un nuovo rotolo che infine rovescerete!
I piumini in piuma, tra i nostri più grandi alleati d’inverno, richiedono un ciclo di lavaggio per capi delicati (qui come lavare i giubbini). Meglio usare un detersivo liquido, o se avete poco tempo e dimestichezza optate per un lavaggio a secco affidandovi a un professionista.
La cosa fondamentale da fare al termine del lavaggio è massaggiare il piumino per consentire alle piume di tornare nella corretta posizione così da evitare la fastidiosa perdita di volume che, siamo certe, in tante avete sperimentato almeno una volta quando si parla di questo tipo di biancheria.
Attenzione: si consiglia di lavare i piumini nelle giornate soleggiate e ventilate in modo che l’asciugatura sia rapida e omogenea, diversamente usate un’asciugatrice. Una volta asciutto, potrete riporlo nel sacco copripiumino.