L’estate non è ancora terminata, per fortuna, e dopo aver visto quali sandali Zalando scegliere per essere al top oggi parliamo delle scarpe più comode, super versatili e perfette per il mare! Le Crocs hanno conquistato un loro posticino nel nostro cuore, complici anche gli infiniti modelli e colori sempre nuovi.
Ecco allora una piccola guida sulla manutenzione di queste scarpe, perché bastano poche accortezze per pulire nel modo giusto e averle sempre al top, estate dopo estate!
Il loro materiale è la schiuma Croclite ed è super resistente e longevo, adatto anche per la lavatrice. Lavare le Crocs in lavatrice non è vietato, quindi, a patto che usi un detersivo delicato e neutro. Di sicuro è il modo più veloce, ma non sempre quello più duraturo: per averle splendenti e pulite a lungo meglio lavarle a mano.
Cosa ti serve:
Come farlo:
Se oltre al modello classico hai anche quello con il pelo, per coccole tutte invernali, non preoccuparti perché il procedimento di lavaggio è lo stesso. Puoi però accelerare l’asciugatura utilizzando il phon.
Se invece possiedi il modello in pelle le cose cambiano! Mai immergere le tue Crocs in pelle nell’acqua: utilizza un panno umido o una spugna di gomma morbida per sfregare delicatamente le macchie, applica esternamente una crema per calzature in pelle e termina con uno spray idrorepellente. Facile, veloce e torneranno come nuove!