Con l’arrivo del mese di dicembre bisogna iniziare a pensare ai regali di Natale da fare ad amici e parenti. Se hai qualcuno vicino a te, che sia un’amica, una sorella o la mamma, appassionata de mondo beauty, probabilmente potrebbe apprezzare come regalo un profumo. Come scegliere, però, un profumo da regalare?
Basarsi sui gusti della persona interessata è sicuramente la scelta migliore da prendere, non sempre però si ha la possibilità di sapere quali siano i profumi preferiti della persona che li riceve o semplicemente il desiderio è quello di stupire il destinatario del regalo con un profumo del tutto inaspettato.
Scegliere il profumo giusto da regalare a qualcuno di importante
Il primo step da fare, quindi, è quello di indagare sulle fragranze preferite della persona interessata. In alternativa, potresti almeno capire quale sia il suo brand preferito o semplicemente quali sono le note che preferisce avere adesso, se dolci o più speziate e legnose.
Se dovessi fallire al primo step, allora procedi in questo modo: valuta lo stile di vita della persona che vuoi sorprendere, analizza il suo carattere e di conseguenza cerca di capire quale tipo di profumo si potrebbe adattare al suo olfatto e la sua pelle.
Per non sbagliare di fare un regalo che poi non userà, opta per le fragranze profumate come lo spray per il corpo o un prodotto eau de toilette. In questo modo le fragranze risulteranno molto più leggere e potrebbero conquistare lentamente l’attenzione di chi riceve il regalo!
Non rischiare acquistando la confezione grande del profumo, bensì privilegia le mini size o comunque il flacone più piccolo. Se non dovesse essere sufficiente, puoi arricchire il pacco con un altro prodotto beauty come un cofanetto regalo che trovi tranquillamente da Sephora.
Stupisci la tua amica con una confezione che la conquisterà sin dal primo istante che vedrà il regalo: scegli quelle fragranze che vengono vendute in occasione delle feste natalizie all’interno di pacchetti colorati e natalizi, se all’interno ci troverà anche un gel doccia o una crema per il corpo, il regalo non potrà che essere impeccabile!
In alternativa cerca di rendere la scelta della fragranza ancora più originale basandoti su qualcosa di personale. Cerca una storia che rappresenti la diretta interessata oppure scegli un momento particolare del vostro rapporto, se ad esempio siete sorelle e da piccole preparavate spesso una torta al cioccolato, potresti regalare alla tua dolce sorella un profumo al cioccolato!
Seguendo questi consigli il tuo regalo non potrà che essere motivo di gioia e condivisione.