Piacciono praticamente a tutte, ma come togliere i glitter dal viso e dai capelli? Scopriamo come fare per rimuovere i glitter adoperati per il make up e per impreziosire le nostre acconciature in pochi semplici gesti, che ci consentiranno di risparmiare tempo non facendoci tremare ogni volta alla sola idea di utilizzare i glitter per il nostro beauty look! Ecco come rimuovere i glitter dal viso e dai capelli in completa autonomia e in poco tempo.
I glitter sono un prodotto beauty che non dovrebbero mai mancare nella trousse di una donna, specialmente se si è delle vere e proprie make up addicted e si ama dare libero sfogo alla fantasia sfoggiando trucchi e acconciature glamour e fuori dagli schemi in vista di occasioni speciali lontane dalla routine.
Il Natale ed il Capodanno, ad esempio, rappresentano due momenti in cui brillare e non passare inosservate è molto semplice se si ricorre all’ausilio dei glitter, sfoggiando capelli con glitter acconciati in modo particolare o trucchi a tutto sparkling. Quando tutto finisce, però, e ci si ritrova davanti allo specchio, la domanda è sempre la stessa: come togliere i glitter dal viso e dai capelli? Scopriamolo insieme.
I make up con glitter sono di grande impatto e molto belli alla vista, ma anche piuttosto complessi da struccare! C’è una dritta, però, da poter adottare prima di provare ad adoperare il detergente sulla pelle: consigliamo di avvolgere del nastro biadesivo sulle dita e di cominciare a picchiettarlo sulla pelle per staccare i glitter gradualmente, area per area. Un’altra strategia da provare è quella di adoperare al posto di un classico struccante un prodotto oleoso o del semplice olio di oliva. Immergendo un batuffolo di cotone nell’olio e facendolo scivolare sulla pelle spostando i glitter – senza sfregare – il viso potrà essere pulito normalmente e i pochissimi residui saranno facilmente removibili con un asciugamano.
Sappiamo già come rimuovere lo smalto glitter dalle unghie, ma come togliere i glitter dai capelli? Il consiglio che ti diamo è quello di spruzzare della lacca o dello shampoo a secco su un panno, da passare su ogni singola ciocca fino a quando i tuoi glitter non avranno perso la loro brillantezza. A quel punto sarà possibile rimuoverli semplicemente spazzolando i capelli per poi procedere con lo shampoo. Un’altra soluzione è quella di adoperare, anche in questo caso, dell’olio: basterà applicare sui capelli dell’olio di cocco o di oliva e lasciarlo in posa per una decina di minuti per poi sciacquare tutto con l’acqua corrente con estrema semplicità.
Cosa aspetti? Sbizzarrisciti con i glitter senza paura!