Realizzando look eleganti e fashion, ma anche giovanili, è possibile sfoggiare look impeccabili anche dopo i 50 anni. Ma quali sono le regole da seguire per evitare di commettere errori di stile?
Una donna a 50 anni possiede un tipo di bellezza che può essere sempre valorizzato grazie agli articoli giusti, scopriamo insieme come vestirsi bene anche a questa età.
Come vestirsi a 50 anni: consigli di stile da seguire
Quali sono i capi d’abbigliamento più consigliati nel mondo della moda per le donne che hanno compiuto 50 anni? Il look potrebbe essere rivisto: se commettete anche un solo errore, il rischio è di sfoggiare un look che invecchia!

La moda per cinquantenni e over 50 premia le gonne longuette, modelli plissettati, tubini o gonne più ariose da abbinare anche a bluse più casual in toni sorbetto.
Un altro consiglio per vestirsi bene anche dopo i 50 anni è quello di evitare pantaloni troppo attillati, anche se il vostro fisico è molto magro. Le regole di stile per cinquantenni premiano i pantaloni a sigaretta, leggermente più larghi di quelli skinny, ma soprattutto i pantaloni a palazzo che quest’anno hanno fatto il loro ritorno in tutte le collezioni, diventando nuovamente di moda.
Ricordate che un abito a tubino nero è un passe-par-tout particolarmente adatto a ogni tipo di uscita elegante, soprattutto se indossato con scarpe con tacco come le dècolletès a punta o un paio di sandali.
Per le feste più vivaci potreste osare con un abito rosso o blu, look classici e over 50 da completare con spolverini lunghi abbinati, mentre a chi preferisce i pantaloni consigliamo modelli a palazzo o a sigaretta abbinati a bluse raffinate, magari in seta bianca oppure con stampe colorate più chic.
Sicuramente per trovare il look giusto è fondamentale soffermarsi sul proprio stile. Se un tipo di capo d’abbigliamento sconsigliato per quest’età vi fa sentire a vostro agio e rispecchia i vostri gusti, indossatelo senza problemi. Cercate di valorizzare il look sempre con l’aggiunta di accessori eleganti e sofisticati così da ottenere un outfit over 50 di successo.
Insomma, le possibilità sono davvero tante, basta trovare gli abbinamenti ideali!