Quello di Ferragosto è uno degli appuntamenti fissi dell’estate italiana, fatto di weekend fuori porta, al mare o di grigliate tra amici. C’è chi invece preferisce mete per godersi il Ferragosto lontano dalla folla.
Cosa deve contenere la valigia, cambia a seconda del luogo, e se la meta fosse Capri? La meravigliosa isola nel golfo di Napoli, dove limoncello e moda sono i protagonisti indiscussi, dopo il mare, chiaramente; famosa anche per il suo territorio scosceso. È importante quindi organizzare una valigia adeguata, scegliendo gli outfit giusti, e le tendenze dell’estate.
Quando prepariamo la valigia per trascorrere dei giorni fuori, soprattutto se in un posto di mare, dobbiamo sempre pensare ad un doppio look in una singola giornata: uno per la spiaggia e l’altro per la sera.
In spiaggia la parola d’ordine è comodità, specialmente a Capri, dove per raggiungere le meravigliose spiagge è necessario percorrere molta strada e il più delle volte con discesa ripida. Una cosa è certa: ne varrà assolutamente la pena!
Un look casual chic per il giorno, comodo ma al tempo stesso ricercato. Camice di lino o vestiti leggeri, in pizzo sangallo bianco, tendenza dell’estate 2022, e ciabattina in cuoio sono i must have della stagione ma sono soprattutto loro a dettare legge a Capri, per un weekend o per passare un Ferragosto tra amici o con il proprio partner. E gli accessori, come sempre, fanno la differenza: borse di paglia e cappelli a tesa larga.
Da Federica Pellegrini che sfoggia la sua borsa di paglia in spiaggia al mare in Sardegna, a Chiara Ferragni, con la sua, firmata Louis Vuitton che atterra ad Ibiza. Senza dimenticare la ciabatta dell’anno, il sandalo Oran di Hermes.
Lasciate vestiti eleganti e tacchi per la sera, lo splendore dei locali richiede l’abbigliamento giusto e non vi sentirete assolutamente fuori luogo se decideste di osare un po’!