Se+vuoi+viaggiare+senza+spendere+troppo%2C+questi+sono+i+consigli+da+seguire+per+un+viaggio+indimenticabile+low+cost
pourfemmeit
/articolo/come-viaggiare-spendendo-poco/163008/amp/
Lifestyle

Se vuoi viaggiare senza spendere troppo, questi sono i consigli da seguire per un viaggio indimenticabile low cost

Andare in vacanza in luoghi da sogno, come i Caraibi o le Maldive (solo per citarne un paio ), non è difficile come può sembrare e, proprio adesso che la bella stagione sta per arrivare, è arrivato il momento di fare un po’ i conti e vedere dove le nostre finanze ci permetteranno di andare in vacanza. Ma come viaggiare spendendo poco?

Se anche voi siete amanti dei viaggi e desiderate fare i turisti non appena ne avete la possibilità, forse vi interesserà sapere che esistono dei trucchi per poter viaggiare e girare il mondo anche spendendo poco, specialmente se la vostra disponibilità economica non è eccessivamente alta.

Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per viaggiare spendendo poco.

Come viaggiare spendendo poco: i consigli da seguire

Come girare il mondo grazie ai viaggi low cost? Spendere poco e visitare luoghi incantevoli, anche lontani dall’Italia, non è un’impresa impossibile.

Come viaggiare spendendo poco: i consigli da seguire – Pourfemme.it

È possibile seguire alcuni piccoli suggerimenti in grado di farvi risparmiare e vivere delle esperienze uniche che pensavate di non potervi permettere.

Il web è sicuramente il primo alleato: esistono, infatti, alcuni siti in cui è possibile trovare le offerte migliori e confrontare i prezzi dei voli più convenienti, optando per le compagnie aeree low cost e inserendo destinazioni e date adatte alle vostre esigenze.

Non dimenticate, poi, di iscrivervi alle newsletter dei tour operator, dove potrete visionare le migliori offerte spesso in anteprima.

Ricordate di prenotare con largo anticipo, una strategia che vi permette di acquistare i biglietti per il volo e prenotare l’albero a un prezzo più basso. Anche prenotare last minute, talvolta, può portarvi a prenotare una vacanza spendendo veramente pochissimo.

Il mese ideale per prenotare le vacanze sembra essere il mese di gennaio, vi consigliamo però di tenere monitorati i vari codici sconto, le promozioni delle strutture e le offerte proposte anche dalle compagnie aeree.

Qual è il momento ideale per la partenza? Questa è una domanda che dovreste porvi seriamente, in quanto una delle chiavi per poter viaggiare spendendo poco.

Cercate di andare in ferie fuori stagione e puntate su dei pacchetti vacanze volo più hotel: i prezzi saranno, infatti, più bassi – in quanto ci sarà meno richiesta sui voli – e non dimenticate di buttarvi sulle destinazioni più appropriate per il periodo dell’anno in questione, ad esempio ad agosto è bassa stagione in diverse località del mondo.

Infine, dove soggiornare? Per quanto riguarda lunghi soggiorni, è importante sapere che l’hotel non rappresenta una scelta conveniente.

Quali opzioni ci sono, dunque? Potreste noleggiare la casa da un privato – ad esempio, su Airbnb o sulle diverse piattaforme di home sharing presenti online – scegliendo quelle recensite e assicurate: così facendo, infatti, ridurrete il rischio di eventuali fregature, il rimborso sarà garantito e potrete evitare di uscire a pranzo e a cena fuori, ogni giorno, cucinando normalmente come foste a casa vostra.

Per spostarvi nel posto scegliete il trasporto pubblico, spesso vengono proposte delle offerte che vi permettono di usufruire del servizio a prezzi agevolati. Inoltre, è importante preparare in anticipo un itinerario e prediligere tutte le attività gratuite del luogo!

Se state organizzando la vostra prima vacanza insieme, queste sono le migliori destinazioni per un viaggio indimenticabile!

Published by
Chiara Ricchiuti