Come preparare la ricetta sfiziosa delle frittelle di patate con pancetta - Pourfemme.it
Se vuoi accontentare i tuoi bambini o la tua famiglia in generale con un piatto da leccarsi i baffi, con pochi ingredienti potrai dar vita ad una delle pietanze più buone in assoluto: le frittelle di patate e pancetta! L’impasto lo prepari in meno di 5 minuti, da proporre quindi anche per una cena dell’ultimo minuto.
Da accompagnare ad un contorno sfizioso di verdure così da completare il pasto principale, altrimenti prepara le frittelle in anticipo e proponile per un pranzo a buffet realizzato per festeggiare un compleanno. Le frittelle, infatti, saranno buone sia calde che fredde, l’importante è conservarle in frigorifero fino al momento del bisogno.
La preparazione è velocissima, inoltre è una ricetta così facile da poter essere preparata anche da chi è alle prime armi in cucina. Segui passo dopo passo il nostro procedimento e vedrai che otterrai un piatto coi fiocchi!
Se ti dovessero avanzare delle patate dalla ricetta, prova le 10 ricette di contorni sfiziosi con le patate!
Le frittelle possono essere arricchite anche da un ortaggio, ad esempio potresti grattugiare le zucchine dopo averle lavate e unirle all’impasto. Le zucchine possono sostituire anche la pancetta, così da poter ottenere anche un piatto vegetariano da proporre a chi non mangia carne!