Consigli per scegliere il costume adatto al tuo corpo [FOTO]

Ecco per voi tanti consigli per scegliere il costume adatto al tuo corpo, capire quali modelli valorizzano i tuoi pregi e nascondono i tuoi difetti in modo da fare scelte consapevoli.

Il costume da bagno mette a nudo ogni imperfezione, tutti i nostri difetti saltano fuori e non ci sono cappotti, camicie e tacchi alti che ci aiutano a nasconderli e a farci sentire più sicure. Vediamo insieme una guida con dei consigli per scegliere il costume da bagno più adatto al proprio fisico, capire come esaltare i pregi e nascondere i difetti, vedrete che in questo modo la scelta del costume adatto sarà più semplice e non ci saranno delusioni nei camerini!

Alte e snelle o ben proporzionate

Se siete alte e snelle o avete un fisico ben proporzionato potete scegliere il costume da bagno che più vi piace senza preoccupavi di nulla, ovviamente sono poche le donne fortunate che rientrano in questa categoria e ammettiamolo, non sono molto simpatiche, vero?

Spalle strette, fianchi larghi

In questo caso dovete distogliere l’attenzione dai fianchi e valorizzare il decolletes. Puntate sui bikini ma evitate gli slip a vita bassissima, scegliete un costume a due pezzi perché quelli interi evidenziano il giro vita e accorciano le gambe. In base al tipo di seno potete optare per un triangolo, un push up o per il balconcino.

Spalle larghe, fianchi stretti

In questo caso dovete puntare sui fianchi quindi vanno bene i bikini con gli slip a vita bassa ma anche i costumi interi, purchè ben sgambati. Cercate di scegliere i costumi allacciati dietro al collo e quelli asimmetrici, si creano delle belle geometrie che bilanciano le proporzioni e ingannano l’occhio e riequilibrano le proporzioni.

Curvy

In base a dove sono localizzate le curve potete optare per il costume a due pezzi oppure per quello intero, se avete le gambe e i fianchi pronunciati, ma la pancia piatta (o giù di lì), potete optare per il due pezzi, se avete i rotolini sulla pancia meglio l’intero. In ogni caso mettete in mostra il decolletes ed evitate assolutamente le stampe a fiori grandi, tipo quelli Hawaiani, non è necessario scegliere colori scuri o la tinta unita ma evitate il bianco o altre tonalità pastello che “allargano”!

Basse

Se siete bassine dovete assolutamente evitare i costumi interi perché tendono ad accorciare, evitate le culotte e puntate sugli slip sgambati e, se avete un seno piccolo, va benissimo anche il reggiseno a fascia. I costumi con le stampe che seguono linee verticali allungano il corpo, quindi potreste farci un pensierino.

Tanto seno

Se avete un seno abbondante mettetelo in mostra ma nel modo giusto, quindi serve un reggiseno che dia sostegno, no a fasce e triangoli, si a quelli con le coppe sagomate e con i ferretti. Il seno dalla terza in poi necessita di sostegno, scegliete modelli simili al reggiseno standard che usate tutto l’anno.

Poco seno

Se avete un decolletes scarsino potete valorizzarlo sfoggiando dei reggiseni con le coppe imbottite, quelli a fascia e anche a triangolo, questi ultimi ci sono anche imbottiti, ovviamente non esagerate con le imbottiture…

Gestione cookie