La Copenhagen Fashion Week fa notizia grazie alle collezioni innovative e alle presentazioni fuori dagli schemi. Una delle ultime sorprese è stata la sfilata della collezione Autunno/Inverno 2023-24 del marchio (di)vision, un inno alla sovversione e alla libertà, in cui a fare da protagonista è stato un abito con uno strascico che sparecchia.
Così dopo la Parigi Fashion Week e la Berlino Fashion Week, ecco che arriva Copenhagen, che ogni due anni accoglie alcuni tra i brand emergenti e gli stili più originali di sempre, catturando l’attenzione grazie ad un approccio libero, oltre che etico e planet-care. Alla Copenhagen Fashion Week si assiste alla presentazione dei brand pronti a contendersi lo Zalando Sustainability Award di quest’anno.
Il top della Copenhagen Fashion Week è avvenuto durante lo show del brand (di)vision, quando la modella Sarah Dahling, nel mentre c’era una cena con ospiti a tavola, ha catturato l’attenzione dei presenti. Con un bicchiere e una posata, suona leggermente, per poi alzarsi e iniziare a sfilare nel bel mezzo della sala. Niente di straordinario se non fosse per la tovaglia al suo tavolo che non era altro che lo strascico della sua gonna. La falcata della modella ha fatto scivolare a terra tutto ciò che si trovava apparecchiato, trascinando con sé alcuni piatti e posate.
Questo show rappresenta il concept, che non solo è suggerito dal nome della collezione presentata alla Copenhagen Fashion Week, Dressed for Disaster (cioè “vestita e pronta per qualunque disastro”) ma anche dalla curiosa partnership con la compagnia assicurativa Hedvig, partner dell’evento. Un modo nuovo e innovativo per supportare i brand, senza mettere da parte la creatività.
Tra tagli over e palette di colori sofisticata, sono diversi gli outfit che hanno lasciato il segno alla Copenhagen Fashion Week.
Dal cappotto a doppio petto dalla linea elegantissima, al completo elegantissimo con pantaloni e blazer over, dalle sfumature del grigio. Look sportivo e audace con il bomber corto azzurro e i pantaloni cargo bianchi, abbinati a sandali blu metallizzato. C’è spazio anche per i look divertenti e sbarazzini: occhiali verdi specchiati, stivali argento, baguette Fendi e il bomber over.
O ancora cappotto con il pelo verde, abbinato ad una maglia gialla e a dei jeans.