Avanzare con l’età comporta dei cambiamenti: nonostante la cura e i consigli da seguire su come non far venire le rughe, prima o poi quest’ultime compariranno sul volto di tutte noi. Esistono, però, delle accortezze da mettere in pratica ogni giorno per prevenire le rughe ed evitare un invecchiamento precoce. Ecco quali!
Come fare per non far venire le rughe: le tips da seguire
Quali sono i consigli da seguire per non fare venire le rughe? Con delle piccole accortezze quotidiane è possibile prevenire i segni dell’invecchiamento ed evitare di andare incontro ad un invecchiamento precoce!

Innanzitutto ricordiamo l’importanza della skincare: andrebbe fatta due volte al giorno, sia al mattino che la sera, dopodiché andrebbero scelti prodotti di qualità adatti alla tipologia di pelle da trattare. Non rimandare a lungo la scelta dei prodotti anti-age, potresti iniziare ad usare sieri con ingredienti antiossidanti per prevenire rughe e segni di cedimento della pelle del viso.
Dopo la skincare, un’altra cosa da non saltare assolutamente è la rimozione del make-up. Ogni sera dovrai rimuovere con cura il maquillage e detergere il viso in profondità con un prodotto delicato. Gli occhi dovranno essere completamente struccati, quindi se hai applicato un mascara resistente, non dimenticare di avere con te uno struccante bifasico.
C’è un’altra cosa che ti potrebbe aiutare a prevenire le rughe: il massaggio facciale. Da fare tutte le sere così da ottenere un effetto rilassante su tutto il corpo, il massaggio potrebbe aiutarti a prevenire le rughe e a rendere il viso sempre più giovane e in salute.
Cos’altro non dovrebbe mai mancare? La protezione solare! Il viso va protetto non solo nel periodo estivo, ma anche nei mesi più freddi. Oltre ad applicare una crema idrante e protettiva contro il freddo, non dovrebbe mai mancare un prodotto con SPF per riparare il viso dai danni dei raggi UV. Quest’ultimo influiscono sull’invecchiamento cutaneo, quindi è fondamentale proteggere sempre le zone esposte del corpo.
Una buona dieta alimentare potrà aiutarti a rallentare il processo di invecchiamento. Anche un eccessivo stress potrebbe far comparire le rughe prima del dovuto, quindi è importante ridurre i livelli di cortisolo con l’attività fisica e dedicarsi ad un’attività che ti permette di stimolare la circolazione e ridurre la tensione accumulata. Ad esempio, potresti pensare di intraprendere un percorso di yoga o pilates.
Anche il sonno gioca un ruolo fondamentale: dormi almeno 7 – 8 ore a notte e vedrai che il tuo viso risulterà sempre più riposato!