La lista delle cose da mettere in valigia per i bambini per una vacanza al mare! ECco cosa non devi dimenticare assolutamente.
Giugno è qui e con lui arriva anche l’inizio delle vacanze estive per tutti i bambini. Sono tante le famiglie che subito dopo la scuola partiranno per il mare e noi siamo qui per aiutarvi a preparare la valigia per i bambini. Cosa portare in vacanza? Quali sono le cose essenziali da non dimenticare assolutamente a casa?
Organizzazione è la parola d’ordine. Per essere sicuri di non dimenticare nulla e soprattutto di non lasciare a casa qualcosa di fondamentale, fare un elenco delle cose da portare in vacanza è importantissimo. Per questo sarà bene occuparsi della lista almeno una settimana prima, così da non arrivare impreparati all’ultimo minuto prima della partenza! Se vi manca qualcosa fate in tempo a recuperarla nei negozi oppure con l’acquisto online.
Scopriamo insieme passo dopo passo la lista delle cose da mettere in valigia per i piccoli di casa!
Cosa portare in viaggio verso il mare: la lista delle cose da mettere in valigia
L’organizzazione della valigia per il mare per i bambini ovviamente può variare in base all’età del bambino. Valutate bene tutte le esigenze e le cose di cui potrebbe aver bisogno in vacanza, stilate una lista e poi procedete con la preparazione della valigia.
Nella valigia dei piccoli di casa non deve assolutamente mancare:
- Il gioco preferito o un peluche per la notte
- Un libro per bambini
- Un quaderno con disegni da colorare e i pennarelli
- Giochi per il mare (secchiello, palette e formine)
- Salvagente o braccioli
- Pannolini e body di ricambio con borsa fasciatoio se ancora piccoli
- Forbicine per le unghie
Per quanto riguarda l’abbigliamento e gli oggetti per il mare, oltre ai vari outfit suddivisi per giorni, non dimenticate:
- Cappellino
- Occhiali da sole
- Ciabatte per il mare
- Cuffia se c’è una piscina
- Qualche capo d’abbigliamento un po’ più pesante nel caso ci fossero sbalzi di temperatura (maglioncino, pantaloni lunghi, magliette a maniche lunghe, una giacca a vento, un cardigan di lana e copertine)
- Un telo in più da usare dopo averlo lavato in spiaggia
Importantissimi inoltre:
- Crema solare protettiva 50+
- Crema idratante da mettere post doccia
- Kit di pronto soccorso (termometro, Tachipirina, fermenti lattici, disinfettati e cerotti)
- Borraccia termica
- Salviette umidificate
- Prodotti per le punture di insetti
- Parasole per i finestrini della macchina
Con questi consigli non dimenticherete assolutamente nulla a casa. Godetevi la vacanza e questi giorni di mare con i vostri bimbi!