Costumi+da+bagno+a+fascia%3A+le+novit%C3%A0+pi%C3%B9+fashion
pourfemmeit
/articolo/costumi-da-bagno-a-fascia-le-novita-piu-fashion-foto/267069/amp/
Categories: Moda

Costumi da bagno a fascia: le novità più fashion

I costumi da bagno a fascia sono diventati un vero e proprio must have negli ultimi anni, adorati dalle donne di tutto il mondo per il loro stile vivace e grintoso. Le nuove collezioni di beachwear dedicate alla stagione calda li vedono protagonisti in tantissime versioni diverse, costumi da bagno a fascia con ferretto per seno piccolo e grande, articoli con culotte a vita alta, costumi a fascia push-up anche per taglie forti e modelli interi altrettanto fashion. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

I costumi da bagno a fascia con ferretto o senza

Nel campo dei costumi da bagno bikini, i modelli a fascia sono da sempre i più popolari, cuore di tutte le linee più fashion. La collezione di costumi Calzedonia propone costumi da bagno a fascia per seno piccolo privi di ferretto in versioni con lavorazione crochet e in quelle con stampe floreali multicolor all-over, mentre Goldenpoint pensa bikini rivestiti di paillettes con bretelle rimovibili in coordinato con slip a fascia stretta o regolabile. Ogni costume da bagno a fascia imbottito di Victoria’s Secret ha coppe sagomate e bretelle rimovibili, mentre Parah propone costumi da bagno a fascia con ferretto dall’effetto push-up più audaci. Tante novità da non perdere anche nelle collezioni Seafolly, River Island, Missguided e Deley come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

Costumi da bagno a fascia anni ’50 anche per taglie forti

Grande successo di recente anche per i costumi da bagno in stile anni ’50 a vita alta, i cosiddetti midkini adorati dalle pin up e diventati dei classici di cui è impossibile non innamorarsi. Parliamo di costumi da bagno a fascia per taglie forti e non solo con pezzo superiore spesso più ampio e culotte a vita alta, ideali sia per i fisici lineari che per quelli più morbidi. A inserire modelli di questo tipo nelle loro collezioni ci pensano i brand più amati dalle donne: nella collezione Dolce & Gabbana troviamo infatti midkini con motivi a righe o a pois dalla fascia strapless e dalle culotte molto alte, mentre Tezenis pensa le sue varianti con disegni tropical oppure floreali più eleganti. Tinte pastello per le varianti realizzate da Norma Kamali, mentre nella collezione Yamamay troviamo incantevoli bikini con culotte cut-out i cui laccetti corrono lungo tutto il fianco. I costumi da bagno a fascia per seno grande hanno coppe sagomate più avvolgenti e ferretto inferiore, dai modelli di Asos Curve a quelli di Ralph Lauren, Esprit e SaiDeng.

I costumi interi a fascia

Ma sempre più spesso nelle nuove collezioni troviamo anche costumi interi a fascia, realizzati con la parte superiore del corpetto a imitazione dei bikini nella stessa forma, con elastico oppure con coppe sagomate interne. I costumi da bagno interi strapless o con bretelle rimovibili di questo tipo segnano collezioni come quella di costumi Bonprix, quella di Eres, di Victoria’s Secret e di Goldenpoint, declinati nelle stesse colorazioni fashion dei costumi a due pezzi.

Qual è il costume a fascia che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

Published by
Maria Rosaria De Benedictis