Quali sono i costumi interi da scegliere per l’estate 2023? Te lo sveliamo immediatamente con una breve guida ai modelli più gettonati.
Sofisticati, eleganti e… furbi. Dopo aver ampiamente eviscerato l’argomento “bikini più belli per un’estate trendy” vediamo ora come vantare l’allure della vera diva grazie al prezioso contributo dei costumi interi di tendenza. Nulla da togliere al due pezzi, è chiaro, ma sono i secondi ad imbracciare lo scettro quando si tratta di classe ed eleganza, costituendo l’alternativa perfetta per affrontare l’estate all’insegna dello stile.
Oltre a possedere una dose di ricercatezza connaturale, i costumi interi hanno il pregio di rappresentare l’esatto fashion escamotage day-to-night: quest’anno questi si indosseranno infatti non soltanto in spiaggia ma anche a mo’ di body, da sfoggiare per le vie della città o in occasione di un party, accompagnati da jeans a vita alta, gonne o pantaloni di qualsivoglia modello.
Cogliendo il lampante suggerimento a proposito di come indossare il pareo, scegliendo un costume intero si passa quindi dal godersi una spensierata giornata di mare ad un aperitivo vista tramonto, senza mai smettere di brillare per originalità. È per questo che i dettagli fanno la differenza: dal pizzo per uno stile raffinato, al modello crochet con scollatura profonda e maxi Cut Out, vediamo insieme i modelli più cool della calda stagione!
Il costume intero con Cut-out
Impossibile non iniziare con i modelli più apprezzati che si rifanno ai colori moda del panorama fashion attuale: è proprio a loro che si ispirano le maggiori collezioni beachwear del fast fashion, prediligendo proprio le tonalità più vivide quali il verde prato, il blu elettrico ed il rosa shocking per farne il loro tratto caratterizzante. Ne sono un esempio perfetto i costumi da bagno Zara, delineati da nuances audaci e immancabili dettagli Cut-Out.
A tutto crochet: il costume intero con dettagli all’uncinetto
Popolarissimo da oramai diversi anni, il dettaglio crochet seguiterà a fare strage di cuori anche in questa lunga calda estate. Un vero classico, che porta con sé una ventata di fascino nostalgico e che apparirà sulla maggior parte dei costumi interi nella parte superiore così come ad impreziosire ancor di più i sopracitati cut-out.
Costumi interi a fantasia: impossibile non amarli!
Favorire uno stile più pratico, nel caso del costume intero costituisce anche una scelta di classe, d’effetto. Tra i modelli in voga spiccano infatti le fantasie di tendenza, fatte di evergreen ma anche di grandi ritorni. La stampa fiorata, infatti, è un esempio dei primi: essendo senza ombra di dubbio alcuna una delle più glamour della stagione, dona sensualità e quel tocco di romantica femminilità che non guasta.