Se è vero che l’equinozio di primavera è stato -quasi letteralmente- l’altro ieri, chi è animato dal temperamento del vero fashionista sa bene che, almeno in fatto di moda, è impossibile godersi il momento: così le prime, tiepide giornate primaverili non fanno altro che elettrizzare la già fervida immaginazione in prospettiva di un’estate che si anticipa straripante di stile, nell’ abbigliamento ma soprattutto nei bikini.
Chi la pensa allo stesso modo? Goldenpoint, che ha già tirato fuori qualche chicca in fatto di costumi. Dopo le tempestive uscite dei cataloghi costumi da bagno H&M e costumi da bagno Zara, eccoci pronti a sbirciare i primi costumi dell’estate firmati Goldenpoint!
8 fantastici costumi di Goldenpoint per cui perdere la testa
- Bikini Zouk, quando il nero è ravvivato dai colori della stampa
- Due pezzi Arabesque, il costume verde che stavamo aspettando
- Il costume tropicale ispirato alla Martinica
- Martinica intero, come tendenza vuole
- Il blu che si rifà alle stampe Azulejos
- Costume Lurex azzurro cielo: la conferma che volevamo
- Costume a onde multicolor dalle sfumature del mare
- Due pezzi tinta unita blu elettrico, l’eleganza è on trend
L’assaggio di una collezione, questa di Goldenpoint, che si auto definisce “frizzante, elegante e raffinata”, i cui modelli sono stati pensati osservando le tendenze correnti e realizzati, interamente, in Italia. Oltre a bikini trendy e costumi interi non possono mancare camicioni, ricercati vestiti lunghi da mare, pochette, accessori estivi e copricostumi.
Bikini Zouk, quando il nero è ravvivato dai colori della stampa
Iniziamo con un delizioso due pezzi (vendibili separatamente) caratterizzato da reggiseno triangolo scorrevole ornato, lungo le spalline e sul bordo dello slip, di romantiche rouches: si allaccia dietro al collo oppure sulla schiena, con un fiocco. Il tessuto è morbida microfibra, ma il vero tratto distintivo non possono che essere i decori colorati su sfondo nero, a portare nuova allegria.
Due pezzi Arabesque, il costume verde che stavamo aspettando
Come poteva mai mancare il verde, in una collezione estiva che si rispetti? Ferretto e coulisse contrassegnano il reggiseno a triangolo fisso di questo meraviglioso costume due pezzi in stampa Arabesque, dimostrazione di come la nuance abbia in pugno anche l’imminente estate, completato da slip con arricciature sui fianchi.
Il costume tropicale ispirato alla Martinica
Sono proprio i fiori tropicali della Martinica ad aver ispirato la fantasia che ha rinfrescato quello che sarebbe potuto essere un classico costume nero: microfibra sia per il reggiseno a fascia, con allacciatura regolabile dietro al collo, che per lo slip, entrambi amabilmente impreziositi da passamaneria e rouches.
Martinica intero, come tendenza vuole
Stessa ispirazione, stessa fantasia: ecco la versione intera del costume Martinica, immancabile guardando al panorama tendenze estive 2022. Sensualissimo lo scollo a V contornato anch’esso da rouches e passamaneria, come anche l’allacciatura che si intreccia sulla schiena. Versatili e raffinati, i costumi interi saranno ancora una volta indubbio trend dell’estate.
Il blu che si rifà alle stampe Azulejos
Fascia imbottita per questo costume due pezzi, con spallina removibile e chiusura posteriore a fiocco. Il tessuto gode della classe dei toni del bianco e del blu, esaltati dalla stampa che riporta alla mente le ceramiche Azulejos la quale è ulteriormente rifinita da passamaneria crochet.
Costume Lurex azzurro cielo: la conferma che volevamo
Torna il lurex, e questa volta lo fa in azzurro cielo: il reggiseno segue lo stesso concetto della fascia del costume sopra, ma questa volta a vivacizzarne il colore è il brillio dei glitter. Glitter popolarissimi tra i costumi da già qualche estate a questa parte, i quali si accendono con i raggi solari sprigionando quel fascino che li tiene ancorati, di nuovo, alle tendenze.
Costume a onde multicolor dalle sfumature del mare
L’ispirazione. stavolta, non possono che essere le onde del mare: righe orizzontali di diverse sfumature imperano su reggiseno e brasiliana sgambata, il primo contraddistinto da un anello dorato nella zona decolleté.
Due pezzi tinta unita blu elettrico, l’eleganza è on trend
Tornando verso una dimensione ben più classica, ecco un classico due pezzi, fascia imbottita e slip a vita alta arricciato, che si fa notare per il finish satin dell’energico, già amatissimo blu elettrico.