Queste crespelle salate le ho preparate in meno di mezz’ora: le ho farcite con funghi e salsiccia
Queste crespelle salate le ho preparate in meno di mezz'ora: le ho farcite con funghi e salsiccia - Pourfemme.it
Per poter preparare le crespelle, o crepes, salate con funghi e salsiccia ti consigliamo di prenderti del tempo e preparare la base da zero. Le crepes, infatti, si preparano con pochi ingredienti, dovrai seguire la classica ricetta della crepes o delle crespelle e optare per una versione più salata.
La crepes, infatti, solitamente viene servita dolce: può avere un ripieno di crema di nocciole, di confetture alla frutta e così via. Questa versione salata, però, ti permette di preparare un primo piatto al forno condito con tanti altri ingredienti sfiziosi come besciamella, ortaggi e formaggi vari.
Crespelle salate con funghi e salsiccia, ricetta facile
Scopri come poter preparare le crespelle salate con funghi e salsiccia!
Crespelle salate con funghi e salsiccia, ricetta facile – Pourfemme.it
Ingredienti per le crespelle
400 ml di latte
150 gr di farina
50 gr di fecola di patate
2 uova
1 pizzico di sale
olio extra vergine di oliva
Ingredienti per il ripieno
500 ml di besciamella
500 gr di funghi
400 gr di salsiccia
1 cipolla
1 ciuffo di prezzemolo
100 ml di vino bianco secco
Procedimento
Come prima cosa ti suggeriamo di preparare il ripieno, quindi unisci in un pentolino il latte, il burro, la farina e la noce moscata per la preparazione della besciamella fatta in casa. Per le dosi e il procedimento ti consigliamo di seguire la nostra ricetta!
Ora dovrai preparare i funghi con la salsiccia. Quindi in un tegame unisci la cipolla tritata e un filo d’olio extra vergine di oliva, poi unisci i fughi che avrai lavato e tagliato in precedenza.
Lascia cuocere per circa 10 – 15 minuti, poi togli dal fuoco e metti da parte.
Nella stessa pentola in cui hai cotto i funghi dovrai cuocere la salsiccia. Sgretolala e lasciala rosolare per qualche minuto, poi sfuma con il vino bianco secco.
Alza la fiamma in modo da far evaporare la parte alcolica, poi unisci i funghi alla carne così da far amalgamare il tutto.
Aggiusta di sale se ce ne è bisogno e insaporisci con un ciuffo di prezzemolo tritato.
Il ripieno è pronto, ora dovrai preparare le crespelle. In una ciotola unisci tutti gli ingredienti per le crepes salate, poi metti a riscaldare una pentola con fondo antiaderente.
Versa un mestolo di impasto e lascia cuocere per qualche minuto, poi gira la crepes così da far cuocere anche l’altro lato.
Continua in questo modo fino a quando non avrai esaurito tutti gli ingredienti.
Farcisci le crespelle salate con il ripieno di funghi e salsiccia, poi posizionale una accanto all’altra arrotolate in una pirofila.
Versa la besciamella sulla superficie delle crepes arrotolate e inforna a 190 gradi per circa 15 – 20 minuti.
Porta in tavola le tue crepes salate con funghi e salsiccia!