Come creare delle decorazioni con la carta crespa? Quali sono le idee più originali per gli addobbi della casa? Grazie al riciclo creativo, è possibile dare nuova vita ad oggetti che credevamo da gettare via: questo ci permette di lavorare con fantasia – aggiungendo un po’ di pazienza e manualità all’opera – diminuendo, al tempo stesso, il nostro impatto sull’ambiente. È possibile realizzare delle decorazioni fai da te con carta crespa per il compleanno, come fiocchi, festoni, palline e altre creazioni. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per dare vita a delle decorazioni con la carta crespa originali.
La carta crespa si presta a diversi lavori creativi e fai da te, per cui è davvero possibile sbizzarrire la propria fantasia. Inoltre, si tratta di lavoretti che possono essere realizzati in autonomia oppure facendoci aiutare dai bambini in casa.
Con la carta crespa, è possibile creare delle decorazioni fai da te per il compleanno o per altre occasioni. Come? Per realizzare dei festoni e degli addobbi con la carta crespa, il tutorial prevede di tagliare circa una decina di strisce di 1 centimetro x 10 centimetri circa e piegarle tutte insieme al centro, ricorrendo a del nastro colorato, così da ottenere tanti pompon colorati. Una volta fatto ciò, passate un filo di spago all’interno degli occhielli realizzati e, poi, fissate i pompon con la cucitrice. Inoltre, potreste ritagliare dei pallini di cartoncino colorato da incollare su uno spago o su una striscia di carta, che vi consentirà di terminare il festone come meglio preferite.
In alternativa, potreste creare anche dei fiocchi o delle palline di carta crespa, così come delle frange di carta crespa, utilizzando un paio di forbici e, una volta ottenuta la mega-frangia da voi desiderata, potete aggiungerla ad altri festoni oppure decidere di utilizzarla a solo.
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/decorazioni-con-i-sassi-lavori-creativi-e-idee-originali/46101/” testo=”Decorazioni con i sassi: lavori creativi e idee originali”]
Quali altre creazioni realizzare con la carta crespa? Potreste utilizzare questo materiale così colorato da incollare su alcune superfici: si tratta del procedimento più semplice, per cui potreste realizzare delle scritte colorate, oppure ottenere della carta per incartare i dolci da voi cucinati.
Se avete dei cerchietti in disuso, potreste, invece, avvolgerli con la carta crespa, a cui aggiungere dell’altra carta crespa colorata e tagliata a strisce: potreste regalare questi cerchietti o indossarli in occasione di una festa, oppure quando preferite voi.
La carta crespa può essere utilizzata anche per creare dei segnaposto originali e per molto altro ancora. Non ci credete?
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/decorazioni-con-i-bicchieri-di-plastica-addobbi-e-lavoretti-originali/46089/” testo=”Decorazioni con i bicchieri di plastica: addobbi e lavoretti originali”]
Con la carta crespa, potete creare anche dei fiori, in modo abbastanza semplice: tagliate le sagome dei petali, utilizzando la carta crespa dei colori che preferite e, utilizzando un fil di ferro, fissate i petali intorno alla corolla – per questa, potete utilizzare un cartoncino colorato – per, poi, piegare l’estremità superiore dei petali, in modo dar loro volume.
Infine, se tutto ciò non vi basta ancora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare molte idee e la giusta ispirazione per le vostre decorazioni con la carta crespa.
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/scrapbooking-cos-e-e-come-iniziare-con-uno-degli-hobby-piu-amati/6389/” testo=”Scrapbooking, cos’è e come iniziare con uno degli hobby più amati”]