Per rimettersi in forma sembrerebbe essere possibile seguire una dieta che ti permette di perdere 5 kg in 2 settimane. Bisogna sapere, però, che perdere peso in poco tempo non è la mossa migliore che si possa compiere perché un dimagrimento rapido può compromettere la propria salute. In due settimane, con una dieta ipocalorica equilibrata, sana e priva di sgarri, è possibile raggiungere dei risultati positivi.
Attenzione: un regime alimentare a basso contenuto calorico deve essere intrapreso solo sotto consiglio di un medico. Non prendete iniziative di vostra spontanea volontà!
Perdere 5 kg in 14 giorni è possibile?
Addio quindi a senso di gonfiore, ritenzione idrica, rotolini e qualche chiletto in eccesso, tutto sta nella vostra forza di volontà e spirito di sacrificio perché per perdere 5 chili in 14 giorni è fondamentale evitare sgarri a tavola e non rinunciare mai all’attività fisica.
Di seguito troverai alcuni consigli per il tuo piano alimentare, potrai prendere spunto per iniziare la tua dieta dimagrante. Prima di procedere, però, ti suggeriamo di sentire quanto prima un esperto del settore, come un nutrizionista o un dietologo. Se devi perdere i chili di troppo è importantissimo rivolgersi sempre ad un professionista ed evitare le diete fai da te!
Dieta dei 5 chili in 2 settimane: alcuni consigli
Le diete last minute sono spesso deleterie per la nostra salute e per la nostra linea perché si rischia di perdere peso solo in maniera illusoria con la perdita di liquidi o addirittura di sola massa magra e riprendere i chili persi con gli interessi innescando il fastidioso effetto yo-yo.
Ci sono diete per esempio che promettono un dimagrimento di 5 chili in 3 giorni ma più che aspettarsi vani risultati dovremmo essere brave a trarre da questi regimi alimentari i consigli preziosi da mettere in pratica nella nostra quotidianità.
Leggermente differente è invece la dieta per perdere cinque chili in due settimane, non propriamente un’impresa semplice, ma questo regime permette almeno di seguire un’alimentazione piuttosto equilibrata senza drastici tagli.
Vediamo ora nel dettaglio dei consigli da mettere in pratica ogni giorno per perdere peso.
- Consumare oltre ai 3 pasti principali della giornata (colazione, pranzo e cena) uno spuntino a metà pomeriggio
- Non bere alcolici o bevande zuccherate
- Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno
- Non saltare mai i pasti
- Bere tisane non zuccherate o centrifugati di verdura
- Limitare la frutta a solo due porzioni massimo al giorno
- Cercare di prediligere i carboidrati a basso indice glicemico o sostituirli con frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamine, minerali, nutrienti e fibre che danno senso di sazietà.
- Svolgere un’attività fisica costante di due o tre volte a settimana. Se non potete praticare sport, evitate anche di usare altri mezzi di trasporto ma andate a piedi.
- Privilegia piatti unici e sostanziosi
Ricette per il tuo menu della settimana
Dopo aver appreso i consigli base dello schema della dieta per perdere 5 chili in due settimane, concentratevi su quali alimenti consumare e come distribuirli nell’arco della giornata.
Il segreto per perdere cinque chili velocemente è quello di cercare di intervenire sul metabolismo. Ecco alcune ricette da inserire nella tua dieta per perdere 5 chili in quattordici giorni.
Per colazione potreste optare per delle ricette dolci ma anche salate perfette per il mattino. Ciò vi permetterà di fare il pieno di forze ed energie e arrivare al pranzo senza essere super affamate.
Per pranzo, invece, potreste provare ben 5 ricette da proporre durante la settimana. Un pranzo leggero e nutriente è facile da ottenere, basta solo sapersi organizzare in tempo per la preparazione dei pasti!
Per una cena sfiziosa e anche leggera preparare il salmone al forno sarà un gioco da ragazzi! Un secondo di pese sfizioso pronto in pochi minuti.