Siete alla ricerca di un regime alimentare last minute che vi permetta con una dieta di perdere 5 kg in 3 giorni? Sarà un’impresa molto ardua perché questo tipo di diete rapide spesso non promettono risultati duraturi ma se il vostro obiettivo è quello di sgonfiarvi ed eliminare qualche chiletto in eccesso in pochi giorni, ecco qualche consiglio prezioso da cui potrete trarre spunto.
Scopriamo allora insieme lo schema, il menù e le ricette per provare a perdere 5 kg in tre giorni con un solo preavviso: non si tratta di un miracolo ma di un tentativo da provare per i soli giorni indicati e aspettarsi un leggero dimagrimento per poter proseguire poi con una dieta dimagrante di mantenimento sana ed equilibrata – come può essere la dieta ipocalorica – accompagnata da un’attività fisica costante.
Ecco allora qualche consiglio sulla dieta per perdere 5 kg con il suo schema, i suoi menù e ricette light da replicare.
Non esistono miracoli per la perdita di peso perché il dimagrimento è strettamente legato ad una serie di fattori che riguardano soprattutto salute, attività fisica, alimentazione e stile di vita.
Per dimagrire in maniera sana e duratura occorre seguire un piano alimentare specifico delineato da un esperto e seguito con costanza e con qualche sacrificio.
Abbiamo spesso sottolineato quanto le diete last minute, drastiche e improvvisate non solo siano pericolose per la salute ma soprattutto rischiano di rivelarsi poco efficaci.
Possibile però in qualche giorno eliminare senso di gonfiore causato spesso da liquidi in eccesso e qualche chiletto in più per avere quindi la giusta spinta per intraprendere un piano alimentare più sano ed equilibrato che vi permetta comunque di perdere cinque o più chili.
Potrete però prendere spunto da qualche prezioso consiglio dallo schema per perdere 5 kg in tre giorni.
Dopo aver scoperto alcuni dettagli sullo schema della dieta per perdere 5 kg in 3 giorni, ecco adesso il menù diviso giorno per giorno:
La dieta per perdere 5 kg in 3 giorni non prevede delle ricette con preparazioni particolari. Tranne una, quella del gelato alla vaniglia che potrete concedervi come dessert per il pranzo del terzo giorno.
Per preparare il gelato alla vaniglia per la dieta dei 3 giorni avrete bisogno però di quattro albumi d’uovo che hanno solo 54 calorie, 0 grammi di grassi e moltissimi elementi benefici per l’organismo.
Potrete inoltre preparare per merenda un centrifugato depurativo che vi aiuterà ad espellere tossine e scorie.
Per preparare un centrifugato per la dieta dei 3 giorni vi occorrerà frullare: una mela, mezzo finocchio, un gambo di sedano, mezzo succo di limone e, a piacere, una spolverata di zenzero fresco, vero alleato della dieta.