Per passare un pomeriggio divertente e creativo, si può scegliere di stampare e colorare dei disegni di Pasqua. S tratta di un’idea creativa e divertente per tutta la famiglia, utilissima per far giocare i bambini di tutte le età avvicinandoli al clima di questa festa. Colorare dei disegni è sempre un’ottima attività, che si tratti di disegni di Spiderman o di Frozen, piuttosto che disegni di animali o di forme geometriche.
Oltre ad essere un intrattenimento per i piccoli, il disegno da colorare e ritagliare può anche trasformarsi in un fantastico lavoretto di Pasqua per parenti e amici, dove aggiungere una frase di auguri per Pasqua perfetta per l’occasione. trasformando un semplice disegno in un originale biglietto di auguri per Pasqua da stampare e colorare.
Ecco i disegni di Pasqua da stampare e colorare per sbizzarrirvi insieme ai piccoli con divertenti disegni da riempire di colore:
Disegni di Pasqua da colorare: dal bianco e nero ai magici mondi colorati
Esistono disegni di Pasqua di ogni genere da stampare e colorare pensati su misura per questa festa. Tra i soggetti più gettonati come protagonisti delle illustrazioni dedicate alla Pasqua ci sono sicuramente le uova da colorare, simboli più ricorrenti di questa festività. Ne esistono tantissime versioni per tutti i gusti.
Oltre alle uova si può scegliere tra varie figure: si può optare per i coniglietti oppure per pulcini con uova colorate o in mezzo ad un prato. La scelta dell’illustrazione è da fare in base all’età del bambino, più è piccolo più sono preferibili disegni con un unico soggetto.
È un divertimento a costo zero, basta stampare la scheda scelta e procedere: tutti i bambini potranno colorare le immagini delle uova con l’aiuto dei pennarelli o di colori a tempera, a seconda dei gusti, e successivamente magari impreziosirle di dettagli come ad esempio glitter o washi tape a fantasia.
Disegni di Pasqua da colorare e ritagliare: coniglietto, colomba e altro ancora
Tra i protagonisti più amati dei disegni colorati per la Pasqua, il primo posto spetta al coniglietto pasquale. L’animaletto è tra i simboli di questa festività e se ne trovano da colorare per tutte le età, nelle versioni più disparate tra semplici, realistiche con dovizia di dettagli e particolari, fino a quelle più stilizzate e moderne.
Tra le altre immagini da scaricare e colorare legate a questo periodo ci sono sicuramente i pulcini e le colombe: questi disegni colorati sono tra i più ricorrenti e hanno anche un significato più profondo legato ai temi religiosi della resurrezione e della speranza. Molto frequenti sono anche le immagini che contengono un rametto d’ulivo, simbolo per eccellenza della pace ed emblema della festa religiosa.
Disegni e giochi di Pasqua per bambini più grandi
Il disegno da stampare e colorare a tema pasquale è sempre un ottimo modo per avvicinare i bimbi a questa festa ma nello stesso momento per alimentare la loro creatività e stimolare la mente. Soprattutto per i bambini più grandicelli, ci sono delle immagini che oltre ad essere colorate, si devono lavorare, come ad esempio disegnare l’immagine unendo i puntini oppure fare dei labirinti o dei cruciverba.