Dolci per la festa del papà da preparare con pochi ingredienti: sorprendilo così!

Dolci tipici per la festa del papà, ecco come preparare le zeppole, i bignè e altri dolci veloci per il 19 marzo!

Dalle zeppole ai bignè, i dolci per la festa del papà si preparano con pochissimi ingredienti. Cosa preparare oggi per festeggiare l’uomo più importante della tua vita?

I dolci della festa del papà son diversi in tutte le regioni, tra i più noti in Italia da nord a sud ci sono senza ombra di dubbio le zeppole di San Giuseppe e i bignè. Come si preparano? Ecco come replicare in casa i dolci della festa del papà come quelli della pasticceria!

Dolci per la festa del papà: 3 ricette facili e veloci

Il 19 marzo è un giorno importante: è la festa del papà e va assolutamente festeggiata al meglio. Se hai intenzione di stupire il tuo papà o il tuo partner, padre dei tuoi figli, con un pensierino speciale, un buon dolce fatto in casa tipico della tradizione è tutto quello che ci vuole.

torta al cioccolato su piatto nero
Dolci per la festa del papà: 3 ricette facili e veloci – Pourfemme.it

Le zeppole e i bignè vengono realizzati entrambi con la pasta choux, in realtà gli ingredienti utilizzati son gli stessi, cambia semplicemente la modalità di preparazione del dolce.

Per i bignè il movimento con la sac a poche sarà più veloce e deciso, mentre per quanto riguarda le zeppole bisognerà utilizzare più impasto ed effettuare i giusti movimenti.

Gli ingredienti utilizzati sono le uova, l’acqua, il burro, la farina e il sale, dopodiché sia le zeppole che i bignè, una volta freddi, andranno farciti con la crema pasticcera. La preparazione avverrà all’interno di un pentolino, è fondamentale aggiungere un uovo alla volta e attendere che l’impasto si raffreddi prima di aggiungere l’uovo successivo.

Quando l’impasto è pronto dovrai spostarlo all’interno di una sac a poche, poi potrai iniziare a preparare i tuoi bignè o le tue zeppole di San Giuseppe!

Se hai poco tempo a disposizione, potresti preparare questi cupcake farciti con crema pasticcera. Otterrai un dolcetto fatto in casa che il papà apprezzerà sicuramente!

Un’altra idea sfiziosa è la torta al cioccolato da preparare per un papà goloso. Ti proponiamo una ricetta dell’ultimo minuto per sorprendere il papà con un dolce fatto in casa strepitoso! Per poterla preparare avrai bisogno di ingredienti che probabilmente hai già in cucina, quindi non ti resta che metterti all’opera e sfornare uno dei dolci più buoni in assoluto!

Gestione cookie