I cuoricini al cioccolato sono dei biscottini golosi e sfiziosi che potete preparare per il vostro amore per il giorno di San Valentino per fargli una super sorpresa da sfoggiare con i suoi amici single incalliti. Questi dolcetti li potete confezionare in una bella scatola e vedrete che rimarrà a bocca aperta, le cose fatto a mano hanno sempre una marcia in più, credetemi è una tecnica più che collaudata. Provateli anche voi e se li fate, fate qualche foto, saremo felicissime di pubblicare i vostri esperimenti culinari.
Ingredienti per i cuoricini al cioccolato (dosi per 4 persone)
Preparazione
Prendete una placca da forno, mettete un foglio di carta da forno e versateci sopra le mandorle, fatele tostare in forno per una decina di minuti, non si devono assolutamente scurire e/o bruciare, quindi in base al tipo di forno che avete (ognuno conosce i suoi polli) cercate di stare attente. Spegnete il forno e fate raffreddare le mandorle. Mettete le mandorle nel mixer con 40 gr di zucchero e frullatele fino ad ottenere una farina.
Prendete una ciotola e mettete la farina, la farina di mandorle, il cacao, il burro freddo a pezzettini e lo zucchero rimasto, impastate e poi formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per 30 minuti. Stendete la pasta con un mattarello e fate una sfoglia spessa circa 1 centimetro, ritagliate tanti cuoricini e man mano metteteli in una teglia coperta dalla carta da forno.
Cuocete questi biscottini in forno preriscaldato a 160°C per 15 minuti. Nel frattempo sciogliete separatamente il cioccolato fondente e il cioccolato bianco, con una spatolina cospargete abbondantemente un cuoricino con uno dei due cioccolati e mettete sopra un altro cuoricino. Ripete l’operazione per tutti i biscotti che avete. Fate asciugare questi doppi cuoricini e poi serviteli e confezionateli a vostro piacere.
Foto da:
www.williams-sonoma.com