Le tanto desiderate ferie estive sono finalmente arrivate. Se stai pensando alla vacanza da organizzare o semplicemente hai la possibilità di spostarti fuori dall’Italia anche solo per un fine settimana, dovresti prendere in considerazione come meta la Croazia.
Un paese da raggiungere facilmente in aereo o direttamente con la propria macchina in pochissimo tempo, il mare in Croazia è uno dei più belli in assoluto. Paesaggi paradisiaci e acque cristalline, la tua vacanza qui potrebbe diventare un vero e proprio sogno.
Dove andare in vacanza in Croazia? Ecco alcune mete da segnare per trascorrere una delle vacanze più belle che farai nella tua vita!
La Croazia è una meta facile da raggiungere, inoltre è una delle più gettonate dall’Italia perché è possibile, con la giusta organizzazione, anche spendere poco.
Che sia luglio o agosto le mete da segnare sono queste, gioca di anticipo così da poter risparmiare il più possibile! Ideali per giovani, per coppie o per famiglie con bambini, la Croazia è una nazione che va assolutamente visitata almeno una volta.
Una delle mete più belle in assoluto se sei alla ricerca di un mare limpido e spiaggia di ghiaia è la cala Mali Bok, nel paese di Orlec. In alternativa potresti optare per l’isola di Cherso, qui potrai avventurarti ogni giorno in spiagge diverse e suggestive, una più bella dell’altra.
Per quanto riguarda le famiglie con i bambini la meta più consigliata è Rab, un paradiso naturale in cui è possibile trovare spiagge sabbiose e zone d’ombre per ripararsi dal caldo. Inoltre i fondali qui sono spesso bassi, motivo in più per andarci nel caso in cui in famiglia ci siano bambini piccoli da sorvegliare. A proposito, non perdere i nostri consigli su come affrontare al meglio una vacanza al mare con i bambini!
Oltre al mare, la Croazia va visitata anche per tanti altri motivi. Se ti trovi lì, non perdere il parco Nazionale del Velebit Settentrionale, ricco di vegetazione, è un’area molto grande che occupa all’incirca 109 metri quadrati. Qui potrai trovare la riserva naturale di Hajdučki e Rožanski kukovi. Da non perdere quest’ultima, potrai visitare oltre 150 grotte tra cui la Lukina Jama, la grotta più profonda al mondo!
Un altro parco nazionale della Croazia è il parco dei Laghi di Plitvice. All’interno dell’area potrai imbatterti in ben 16 laghi alimentati sia dal Fiume Nero che dal Fiume Bianco. Nel 1979, inoltre, i laghi sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.