Una pelle in ottime condizioni è sintomo anche di benessere e purificazione interiore, purtroppo il tempo per dedicarsi a coccole, creme e massaggi non è mai molto, ma i fanghi corpo possono aiutare. Perché farli? Ancora una volta la soluzione migliore arriva dalla natura!
Il trattamento estetico e curativo a base di fango è conosciuto con il termine fangoterapia, si tratta di una cura che si dimostra efficace per molti disturbi e svolge funzione antinfiammatoria, disintossicante, ri-mineralizzante.
Anche ossa, articolazioni e cartilagini ne traggono effetti positivi, infatti i bagni di fango sono molto utili per curare i reumatismi, l’artrite e l’artrosi. I fanghi possono essere un supporto ad una terapia farmacologica o nei casi meno gravi possono addirittura sostituirla. Ecco tutto quello che devi sapere riguardo i fango e la terapia!
Benefici dei fanghi, perché sceglierli per il benessere del proprio corpo
Una seduta di fangoterapia può tornare molto utile in tantissimi casi. Se hai intenzione di intraprendere un percorso presso uno studio specializzato o semplicemente vuoi iniziare a introdurre nella tua skincare quotidiana dei prodotti a base di fanghi, devi conoscere i benefici di questa tipologia di trattamento.
Ecco quindi i motivi per cui è bene, di tanto in tanto, concedersi una seduta di fangoterapia, avvolgere il proprio corpo in una colata di fango tiepida.
Se avete problemi di infiammazione agli arti i fanghi svolgono azione antinfiammatoria inoltre sono utili per far passare i dolori. Se applicherai i fanghi con costanza sulle zone interessate noterai dei miglioramenti.
Possono tornare molto utili anche per combattere il malumore o troppa tensione accumulata nei giorni. I fanghi servono a combattere ansia e stress perché rilassano i muscoli, in questo modo inizierete a percepire un benessere fisico e anche psichico. Non solo, aiutano a pulire e a disintossicare la pelle perché assorbono le tossine e scorie e ci restituiscono una pelle levigata, morbida e purificata.
Nel caso in cui ci siano problemi di ritenzione idrica, cellulite e vene varicose, i fanghi potrebbero essere di grande aiuto i quanto riattivano la circolazione e la micro-circolazione.
I fanghi termali, inoltre, possono aiutare a rimodellare la silhoutte in quanto vanno a ridefinire i cosiddetti “punti critici” del corpo. Esistono diverse tipologie di trattamento, tutte con uno scopo ben preciso. Una volta che proverai la fangoterapia non potrai più farne a meno!