Per la Festa del papà, frasi d’amore divertenti o profonde, o poesie per il 19 marzo sono quasi d’obbligo. Tra qualche giorno sarà infatti la Festa del papà, che in Italia si celebra ogni anno il 19 marzo, giorno della ricorrenza di San Giuseppe, il padre putativo di Gesù. I
Noi vi vogliamo aiutare suggerendovi per la Festa del papà frasi di auguri originali da cui potrete prendere ispirazione per dire al vostro papà quanto gli volete bene. Leggete le nostre frasi e scegliete quella più adatta da inserire anche in una lettera da dedicare al papà!
Frasi divertenti per la festa del papà
Se preferite spendere due parole per il vostro papà in modo divertente, allora potrete trovare la giusta ispirazione da queste meravigliose frasi. Di seguito troverete alcune frasi da dedicare al papà il 19 marzo!
- Per una volta i voti voglio darli io. Un bel 10 e lode al mio simpaticissimo papà!
- Caro papà, è proprio vero che se non ci fossi stato nella nostra vita avremmo dovuto inventarti. Io poi ti rifarei proprio così come sei adesso. Certo, bisognerebbe avvisare la mamma, perché secondo me non sarebbe tanto d’accordo! Tanti auguri!
- Non esiste nessun regalo che possa valere quanto tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo! Non ti offenderai mica, papà? Tanti auguri!
- Volevo farti un bel regalo per la tua Festa, papà, ma la paghetta è poca e i soldi pure… Ti regalo un fiore, accettalo e… l’anno prossimo ricordati di darmi qualche euro in più! Auguri papà!
- Tanti auguri al papà migliore del mondo… Che poi è anche l’unico che ho! Buona Festa del papà!
- Se riesce a strapparti un sorriso quando davvero c’è poco da ridere, o è un eroe o è un papà.
- Papà, sei il mio genitore preferito, ma se lo dici alla mamma, negherò tutto! E tu sai a chi crederà! Buona festa del papà.
- Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione.
- Ti consiglio di essere sempre gentile con i tuoi figli, saremo noi a decidere la tua casa di riposo. Scherzi a parte, tanti auguri al migliore dei papà!
- Sei sempre stato perfetto papà… o almeno, questo è quello che dice la nonna! Buona festa del papà.
Dediche speciali per il papà
Per strappare una risata al papà basta davvero poco, ma se volete dedicargli anche una frase bella e commovente, qui sotto troverete sicuramente le parole giuste!
- All’uomo più importante della mia vita, con la certezza che nessun altro potrà mai prendere il suo posto. Con immenso amore.
- Nessuno è più ricco di me a possedere un papà come te!
- Auguri papà. Auguri al migliore degli uomini. Auguri al migliore dei padri. Ti voglio un bene immenso.
- Auguri papà. Grazie papà. Auguri perché oggi è la tua festa. Grazie perché mi hai dato la vita e mi hai tenuto per mano quando ne avevo bisogno.
- Un mondo di auguri al migliore papà del mondo. Al migliore papà che un figlio possa sognare di avere al suo fianco.
- Il migliore dei padri. Il migliore degli uomini. Auguri a te che hai saputo darmi affetto e comprensione. Auguri a te che sei il mio punto di riferimento. Il mio punto fermo. La mia roccia. Ti voglio bene papà.
- Un papà perfetto, con le sue imperfezioni. Auguri al mio papà perfetto. Al mio papà del cuore. Perché ti voglio troppo bene, anche se non te lo dico abbastanza.
- Ti auguro tanta felicità. Ti auguro un futuro pieno di gioia e amore. Ti auguro una vita che ti scaldi il cuore, come tu hai saputo scaldare il mio. Auguri papà.
- Quando uno è il migliore, non resta che ammetterlo. Quando uno è il migliore papà del mondo non resta che gridarlo a gran voce. Auguriiiii papà!!!
- Un augurio carico di affetto, per un uomo che è sempre stato il mio affetto più grande. Auguri papà, ti voglio tanto bene!
Frasi di auguri per la festa del papà
Mancano solo poche settimane alla festa del papà ed è ora di organizzarci per fare lavoretti, regali e disegni, una cosa per cui non c’è bisogno di preoccuparsi sono le frasi di auguri da scrivere nei bigliettini.
Vi proponiamo una raccolta di frasi simpatiche e carine che potete scrivere nei bigliettini oppure potete stamparle e usarle per coprire una scatola, farete una maxi dedica che comprende tanto affetto e amore.
Ecco delle frasi perfette per tutti i papà del mondo:
- Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, Grande Papà!
- Auguri papà tu si che riesci sempre a capirmi se non ci riesci ti chiedi perché ti voglio bene. Grazie di tutto quello che hai fatto per me.
- Per la festa del papà tanti auguri! Sei la persona più importante per me, quando ero piccolo pensavo che da grande mi sarei allontanato da te ma oggi che sono grande mi rendo conto che tu sarai sempre il mio papone.
- Ciao papà, nel giorno della tua festa ti faccio gli auguri. Grazie per aver creduto nei miei sogni, ora si sono avverati e voglio farti partecipe della mia felicità.
- Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere… e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.
- Al mio meraviglioso papà. Semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Auguri babbo.
- Papà, non ci sono parole per esprimere il bene che ti voglio. Per questo preferisco esprimerlo con un abbraccio. Quando avrai finito di leggere queste due righe, ti abbraccerò con tutta la forza del mio amore. Auguri papà.
- All’uomo più importante della mia vita, con la certezza che nessun altro potrà mai prendere il suo posto? Con immenso amore.
- Nessuno è più ricco di me a possedere un papà come te! Tanti Auguri
Frasi commuoventi per il papà
Non mancano le frasi commuoventi da dedicare il 19 marzo a una delle persone più importanti.
- Un uomo forte. Un uomo che ha passato la vita a fare sacrifici per i suoi figli, ma che, dopo una giornata di lavoro e di preoccupazioni, sa sempre trovare il tempo per essere un padre meraviglioso, per regalare un sorriso e una carezza. Grazie papà per tutto quello che fai e per tutto quello che sei.
- Grazie papà, per tutte le volte che mi hai teso la mano. Per tutte le volte che mi ha sorretto. Per tutte le volte che hai attutito il colpo quando cadevo. Per tutte le volte che mi hai baciato in fronte con una dolcezza unica. Auguri, ti voglio bene.
- Ti voglio bene papà, perché sei sempre stato al mio fianco. Perché hai sempre saputo farmi sentire grande come solo le grandi persone sono capaci di fare. Auguri.
- Sei la mia guida, la figura che mi ha aiutato a crescere, sei stato e sarai un punto di riferimento per me. Oggi è la tua festa e voglio farti capire quanto io ti voglia bene! Sei una persona speciale, grazie per tutto quello che hai fatto per me… da sempre! Auguri papà!
- Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, Grande Papà!