Come ogni anno in questo periodo ecco svelato il cast ufficiale del Festival di Sanremo 2010, come sappiamo la conduzione è affidata ad Antonella Clerici, e speriamo proprio che abbia il successo che si merita e soprattutto che non sia un altro festival noioso e barboso. Io vi confesso che non lo guardo mai, però dopo ascolto tutte le canzoni. Proprio in questi giorni è stato annunciato il cast ufficiale e tra sorprese e presenze confermate ecco i nomi dei big in gara alla nuova edizione del Festival.
I talent show ci regalano vari nomi come per esempio Marco Mengoni, che in quanto vincitore di X-Factor 3 partecipava di diritto, Noemi, rivelazione di X-Factor 2 che io personalmente adoro e Valerio Scanu che è arrivato da Amici.
Tra i volti nuovi o comunque non “datati” abbiamo anche Arisa, vincitrice dello scorso anno, Malika Ayane , che con il suo “Come Foglie” ha incantato tutti e i Sonohra.
Povia, sempre cavalcando l’onda dei temi forti torna sul palco dell’Ariston con un brano dedicato a Eluana Englaro. Tornano anche Fabrizio Moro e Simone Cristicchi molto apprezzati dal pubblico. Tra le presenze che non ti aspetti spiccano Morgan, Irene Grandi e Enrico Ruggeri.
Ed infine un pò di quello che io chiamo scherzosamente antiquariato troviamo Toto Cutugno; Nino D’Angelo e i Nomadi. E poi Emanuele Filiberto che dopo essersi proposto come ballerino arriva anche nella versione cantante, e canterà un brano con Pupo e Luca Canonici.
Ecco le canzoni partecipanti alla gara:
Foto da:
euromusica.files.wordpress.com