L’arrivo di un bambino è una cosa bellissima. Per l’occasione sono graditi dei regali nascita, che possono essere degli oggetti ma soprattutto si possono regalare fiori e piante che rallegrino l’ambiente.
Ma quali sono quelle ideali per festeggiare il neonato e i suoi genitori? Si può optare per le scelte tradizionali come gigli e rose bianche di cui sono piene le stanze dei reparti di maternità, fino a quelle più originali come le piante, in caso in cui i genitori abbiano un bel giardino.
Fiori e piante sono un regalo della natura che spesso accompagnano i momenti più importanti della vita perché scelti apposta per festeggiarli. Grazie alle loro forme, colori e profumi riescono infatti ad esprimere sentimenti ed emozioni che si vogliono esprimere a coloro a cui vengono regalati: ecco perché è bene accompagnarli con bigliettini o pergamene di auguri su cui scrivere delle belle frasi per la nascita, toccanti ed emozionanti, come poesie o aforismi.
I fiori per la nascita di un bambino sono tra i regali più apprezzati dalle neo-mamme. Ecco quali sono le piante e i mazzi floreali più classici o originali tra cui scegliere:
Ma non solo. Tante le opzioni di fiori per la nascita tra cui poter scegliere in base al significato.
In alternativa ai fiori è possibile scegliere di regalare una pianta in vaso che possa durare nel tempo e diventare un ricordo duraturo. Si può optare anche per un alberello che possa crescere come il nuovo nato. Una pianta da collocare nel giardino di casa o in un grande vaso sul balcone. Le varietà da scegliere possono essere tante, ma le più indicate sono:
Fiori e piante per la nascita possono essere portati in ospedale o a casa, recapitati di persona o consegnati dal fiorista, ma quando si tratta di regalarli per la nascita di un bambino è essenziale pensare anche alla praticità.
E’ consigliabile regalare le essenze quando la neo-mamma sarà già a casa, sia per evitarle il trasporto alla dimissione dell’ospedale, ma anche perchè in molti ospedali non è consentito tenere piante e fiori in camera. Ma se volete comunque portarli in ospedale, evitate fiori troppo profumati optando per piante verdi e inodore.
Sarebbe anche meglio evitare di scegliere tipologie che necessitano di particolari cure e manutenzione, onde evitare che la neo-mamma abbia altre cose a cui dover star dietro in un periodo così particolare della sua vita.