Come fare dei fiori fai da te con il nastro? Cercate tutorial e idee? Realizzare dei fiori fai da te con del nastro può essere un’ottima idea per abbellire e decorare oggetti di vario genere da regalare, da utilizzare o da esporre in casa. Può sembrare difficile, ma con pazienza, manualità e un po’ di fantasia, riuscirete a creare dei lavori creativi fai da te davvero unici e speciali: fiori di nastro plastificato, fiori con nastro di organza, fiori in raso fatti a mano, fiori di stoffa e decorazioni di vario genere. Come fare? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per creare dei fiori fai da te con il nastro con successo.
Come creare delle rose con nastro di raso? I fiori in raso fatti a mano sono belli da vedere e possono essere utilizzati, oltre che per decorazioni da indossare, anche per colorare la casa. Con davvero poco materiale e tempo, potrete creare delle piccole opere d’arte, così da stupire voi stesse, amici e familiari.
Procuratevi del nastro di raso del colore che preferite e del filo metallico, se desiderate realizzare anche lo stelo, oltre che un paio di forbici.
E, così, avrete una bellissima rosa con nastro di raso, alla quale potrete aggiungere un filo metallico, se preferite, come stelo.
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/fiori-di-raso-fai-da-te-le-idee-piu-originali-foto/22133/” testo=”Fiori di raso fai da te: le idee più originali”]
[pinterest code=”https://www.pinterest.com/pin/9288742954710582/”]
Come creare dei fiori di nastro plastificato? Il tutorial è semplice. In questo caso, scegliete del nastro plastificato bianco e, per creare il centro del fiore, del filo giallo, oppure optate per i colori che preferite.
[pinterest code=”https://www.pinterest.com/pin/135037688807865045/”]
Come creare dei fiori con nastro di organza? L’organza è un tessuto che si presta bene a decorazioni floreali. Come fare? Vi basterà, semplicemente, procedere similmente alle rose e, al centro dell’organza che avrete ritagliato, mettere la decorazione che preferite.
[pinterest code=”https://www.pinterest.com/pin/18366310959629159/”]
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/fiori-di-carta-fai-da-te-il-tutorial-dei-paper-flower-di-silviadefiori/35035/” testo=”Fiori di carta fai da te: il tutorial dei paper flower di Silviadefiori”]
[pinterest code=”https://www.pinterest.com/pin/566116615641180719/”]
Infine, ecco il tutorial per fare dei fiori di stoffa kanzashi: questi sono degli ornamenti utilizzati, tradizionalmente, nelle acconciature femminili giapponesi, in special modo dalle spose e da chi indossa il kimono. Oggi, i kanzashi sono sempre più diffusi, ma come farli per indossarli come accessori o sugli abiti o per decorare oggetti? Per creare un semplice fiore, ecco come procedere:
Naturalmente, la grandezza dei cerchi di stoffa dipenderà da quanto vorrete grande il fiore. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare alcune idee da cui trarre ispirazione per creare dei fiori fai da te con il nastro.