Le frasi per l’anniversario di matrimonio da marito a moglie e viceversa sono forse le più complicate da pensare ma anche le più sentite: un modo bellissimo per accompagnare un dono, anche piccolo, o una sorpresa romantica pensata per celebrare questo momento. Vi proponiamo quindi le più belle frasi e poesie da usare per gli auguri per l’anniversario di matrimonio. Dalle frasi romantiche per la moglie agli aforismi sull’amore da dedicare al marito, non dovrete far altro che scegliere quella adatta a voi, accompagnandola a un piccolo pensiero: basta anche un fiore, l’importante è coltivare ogni giorno con cura, l’amore che vi ha legati dal primo giorno.
Le frasi per l’anniversario di matrimonio da dedicare alla moglie devono essere semplici e molto romantiche: basteranno poche parole per ricordarle quando conta per voi ma, se preferite, potete scegliere alcune frasi dolci che vi rappresentano e creare una piccola lettera d’amore che sia ancora più personale.
Ecco alcuni suggerimenti a cui ispirarsi:
Se cercate frasi per l’anniversario di matrimonio da dedicare al marito, le proposte sono altrettanto numerose. Le frasi d’amore per lui non devono essere necessariamente diverse da quelle che abbiamo appena citato, potrete anche adattare le precedenti scegliendo le parole che più preferite, ma ecco altri esempi da prendere in considerazione per scrivere il messaggio d’amore dedicato all’uomo della vostra vita:
Poesie e aforismi sull’amore sono molto usati come frasi di auguri per l’anniversario di matrimonio, un aiuto perfetto per esprimere i vostri sentimenti attraverso le parole famose di altri.
Ecco le frasi d’amore più belle da dedicare alla moglie.
Il nostro matrimonio è stato molti anni fa. / La sua celebrazione continua ancora oggi.
Mettimi come sigillo sul tuo cuore / Come sigillo sul tuo braccio; / perché forte come la morte è l’amore, / tenace come gli inferi è la passione; / le sue vampe son vampe di fuoco, / una fiamma del Signore! / Le grandi acque non possono spegnere l’amore / né i fiumi travolgerlo. / Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa / In cambio dell’amore / Non ne avrebbe che dispregio. /
Quando l’amore vi chiama seguitelo, / e quando le sue ali vi avvolgono affidatevi a lui, / e quando vi parla abbiate fede in lui.
Il più bello dei mari / è quello che non navigammo. / Il più bello dei nostri figli / non è ancora cresciuto. / I più belli dei nostri giorni / non li abbiamo ancora vissuti. / E quello / che vorrei dirti di più bello / non te l’ho ancora detto.
Il tuo cuore lo porto con me /Lo porto nel mio / Non me ne divido mai. / Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; / qualsiasi cosa sia fatta da me, / la fai anche tu, mia cara. / Non temo il fato / perchè il mio fato sei tu, mia dolce. / Non voglio il mondo, perchè il mio, / il più bello, il più vero sei tu. / Questo è il nostro segreto profondo / radice di tutte le radici /germoglio di tutti i germogli / e cielo dei cieli / di un albero chiamato vita, / che cresce più alto / di quanto l’anima spera, / e la mente nasconde., / Questa è la meraviglia che le stelle separa. / Il tuo cuore lo porto con me, / lo porto nel mio.
Diverse anche le poesie d’amore che si prestano per essere usate come frasi d’amore per il marito, ecco alcune proposte:
Due amanti felici fanno un solo pane, / una sola goccia di luna nell’erba, / lascian camminando due ombre che s’unisco, / lasciano un solo sole vuoto in un letto. / Di tutte le verità scelsero il giorno: / non s’uccisero con fili, ma con un aroma / e non spezzarono la pace né le parole. / E’ la felicità una torre trasparente. / L’aria, il vino vanno coi due amanti, / gli regala la notte i suoi petali felici, / hanno diritto a tutti i garofani. / Due amanti felici non hanno fine né morte, / nascono e muoiono più volte vivendo, / hanno l’eternità della natura. /
Se due persone stanno spalla a spalla rispetto agli dei, / Felici di stare insieme, gli stessi dèi sono impotenti / Contro di loro quando stanno così.
L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, / ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
Che sia l’amore tutto ciò che esiste / È ciò che noi sappiamo dell’amore; / E può bastare che il suo peso sia / Uguale al solco che lascia nel cuore. /
Nel silenzio della notte / io ho scelto te. / Nello splendore del firmamento, / io ho scelto te. / Nell’incanto dell’aurora, / io ho scelto te. / Nelle bufere più tormentose, / io ho scelto te. / Nell’arsura più arida, / io ho scelto te. / Nella buona e nella cattiva sorte, / io ho scelto te. / Nella gioia e nel dolore, / io ho scelto te. / Nel cuore del mio cuore, / io ho scelto te. /