Dedicare delle frasi romantiche alla persona che amate è il modo più semplice per esprimere tutto il vostro amore . A volte però è può esser difficile trovare le parole giuste per sorprendere il partner, in questi casi potete ricorrere agli aforismi di autori famosi, come ad esempio le frasi sull’amore scritte dal Dalai Lama. Se siete in cerca di ispirazione, vi suggeriamo qualche frase romantica per lei e per lui che certamente farà breccia nel cuore di chi amate. Potete usarle per una dedica a voce, per un biglietto d’amore o per un sms; vi basterà personalizzarle un po’ per renderle davvero uniche e indimenticabili.
Frasi romantiche per lui
Vivo di emozioni che tu non sai nemmeno di darmiQuando l’amore vuole parlare, la ragione deve tacere.Sei tu la persona speciale, la persona che mi ha ridato il senso della vita, facendomi trovare l’amore nemmeno mai immaginato… chiudo gli occhi e ti vedo, mi fermo e ti sento, sento la tua voce sussurrarmi: ti amo…. in un abbraccio infinito…. ti adoro.Vorrei essere come la luna che con la sua luce fa splendere il tuo viso. Vorrei essere come una stella che fa brillare i tuoi occhi. Vorrei essere come il sole che riscalda il tuo cuore. Vorrei averti sempre vicino a me e sussurarti quanto Ti Amo.Un giorno con te vale più di una vita con qualsiasi altra persona.Cerco dentro di me il modo per poterti dare tutto l’amore e la felicità di questo mondo.Quando mi sveglio e sono di cattivo umore basta pensare a te e tutto si addolcisce.L’amore vero è quando due rette parallele si incontrano.Vorrei essere il tuo Angelo Custode, per poterti sempre stare vicino, perdermi nei tuoi occhi e dirti che ti amo!Non mi era mai capitato di amare qualcuno così intensamente da dimenticare me stessa, nè di sentire la sua mancanza così forte da volerlo tirare fuori dai miei sogni soltanto per sentire davvero un suo abbraccio.Quando mi sento sola penso a te e mi sembra di averti accanto. Ti amo perchè sono riuscita a trovare quella parte di te che gli altri non vedono.Frasi romantiche per lei
Amore mi sembra di conoscerti da sempre forse perchè in un momento riesci a trasmettermi emozioni che mai nessuno è riuscito a darmi.Amore mio, la nostra storia non era prevista nella mia vita, ma ora che ci sei mi sento la persona piú fortunata del mondo, a ogni minuto che passa mi accorgo che senza te non posso vivere. Ti amo.Si eleva l’amore nel cielo infinito portando la cura a chi ha il cuore ferito, e con l’arco e la freccia io miro al tuo cuore per farlo guarire dai mali d’amore.Colui che ti ama è quello che corre il rischio di perderti lasciandoti andare, anche se allontanarsi da te significa soffrire da matti.Perche farmi venire il torcicollo guardando le stelle del celo, se la stella più bella è qui accanto a me? Amore mio sei la stella che brilla nel mio cuore!L’amore è la piu nobile debolezza dello spirito, l’amore è la poesia dei sensi, l’amore è la saggezza dello sciocco e la faccia del saggio.Ti voglio, ti penso, ti sogno. Ho voglia di abbracciarti, ho voglia di baciarti, ho voglia di amarti. Chiunque ti può volere bene ma solo io ti amo con tutto il cuore!Ti amerò ogni giorno, il mio amore per te è grande come il mare, ti amerò come la luna e le stelle che brillano nel cielo infinito, ti amo.Sei bella come il sole e splendente come la luna… ed io non posso far altro che ammirarti…Tu guardi le stelle ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi. (Platone)