I gioielli in oro stanno tornando di moda
Nel mondo della moda femminile e maschile, i gioielli in oro hanno fatto un ritorno importante. Difatti sia i brand di lusso e di alta gioielleria che le griffe più accessibili stanno proponendo questo metallo. Il motivo principale? La capacità dell’oro di esprimere eleganza senza tempo.
Inoltre si tratta di un materiale da sempre considerato eterno, perfetto per essere indossato per tutta la vita. Per questo motivo, un anello in oro, un bracciale o una collana diventano spesso parte di un’eredità familiare, passando da una generazione all’altra.
In aggiunta a tutto ciò, l’ampia scelta di alternative fa sì che tu possa trovare facilmente il modello perfetto per te. Da stili classici ad altri più contemporanei, da linee pulite e minimaliste a pezzi più audaci: scegli ciò che esprime meglio la tua personalità.
Scopri tantissimi Gioielli in oro da donna e trova l’accessorio più adatto a te!
Quali gioielli in oro acquistare oggi?
Vuoi arricchire il tuo portagioie con gioielli in oro che non passano mai di moda? Tra le tendenze recenti ci sono diverse alternative, come:
- I bracciali in oro rigidi, che possono essere personalizzati con lavorazioni intagliate o dettagli elaborati, ad esempio con motivi geometrici o floreali;
- Le pietre colorate arricchiscono moltissimo i gioielli in oro. Quindi rubini, smeraldi e topazi rendono più brillanti numerosi accessori, come collane e orecchini;
- I motivi naturali sono molto apprezzati, quindi le rappresentazioni di animali, fiori e piante conquistano questi prodotti. Alcuni esempi pratici sono pendenti a forma di farfalla o zampa, così come anelli e ciondoli con fiori e altre forme naturali.
Indossare i gioielli in oro con il resto del tuo armadio
I gioielli in oro possono essere indossati con facilità insieme ai capi che hai già nel guardaroba, così da ottenere un look sofisticato ed equilibrato allo stesso tempo.
Sicuramente coordinare più dettagli metallici in colore oro è un’ottima idea, al fine di ottenere un effetto finale armonioso e ben abbinato. Di conseguenza, optare per bottoni, fibbie, cerniere ed accessori placcati in oro crea dei richiami di classe, senza però risultare eccessivi. Inoltre questo colore si indossa facilmente con più palette: dai toni neutri (come il beige, il bianco, il nero e il grigio) fino a sfumature più audaci e colorate.
Che sia per un look maschile o femminile poco importa… I gioielli in oro sono un evergreen da avere sempre nell’armadio!